Quanto potrebbe incidere su occupazione ed economia locale un sistema turistico pienamente compiuto? Perché non si valorizza una filiera turistica che comprenda enogastronomia, cultura, ambiente mentre le eccellenze rimangono confinate in piccole aree del territorio?
Su questi temi il coordinamento provinciale dell’UDC invita a discutere amministratori, politici, studiosi, addetti ai lavori.
Lunedì, 24 Gennaio, con inizio alle ore 18.30 presso il Polo Nautico, in via Lungomare Colombo, a Salerno si terrà un convegno dal titolo “Turismo a Salerno?”.
Dopo i saluti di Luigi Cobellis (capogruppo alla Regione Udc) e Luigi Nocera (coordinatore provinciale Udc), introdurranno i lavori Giovanni D’Avenia (membro coordinamento regionale e provinciale Udc) e Salvatore Gagliano (candidato alla carica di sindaco del comune di Salerno).
Interverranno Domenico Apicella (Docente della cattedra di Diritto del Turismo presso l’Università degli Studi di Salerno) e Alberto D’Anna (Presidente Lega Navale Salerno).
Le conclusioni sono affidate a Giuseppe De Mita (Assessore al Turismo e Beni Culturali e Vicepresidente della Giunta Regionale della Campania).