San Valentino è alle porte e i cuori solitari escogitano disperatamente strategie di conquista del loro oggetto di desiderio.

Se un tempo per la festa degli innamorati si scartavano cioccolatini a forma di cuore accompagnati da bigliettini romantici, al giorno d’oggi il mezzo più diretto, anche se non altrettanto efficace, per la conquista è sicuramente facebook.
Di solito si comincia con un ‘ehi, che fai?’ in chat, per poi proseguire a ritmo incalzante secondo gli umori e l’ispirazione del momento. Conversazioni in chat che nel migliore dei casi finiscono con un incontro fortuito, ma nel peggiore con una delusione che causa ancora più aspettative frustrate.

Le relazioni umane odierne sono indubbiamente di difficile gestione. Donne sempre più intraprendenti, determinate a tutti i costi, a volte prevaricanti che sfiancano l’uomo con corteggiamenti spesso inopportuni rispetto al ruolo che dovrebbero ricoprire nella
conquista. Femmine aggressive e maschi impreparati? Forse.
Lo stress, il superlavoro, il poco spazio per la vita di coppia e ancor di più per il corteggiamento portano l’uomo a sentirsi inadeguato: “Una donna intraprendente può essere un potente afrodisiaco – spiega Stefano Benemeglio, padre dell’Ipnosi Dinamica e delle Discipline Analogiche (AIDA), cioè delle leggi e delle regole dei linguaggi emotivi dell’uomo – ma spesso l’uomo che si sente ‘preda’ tende a scappare poiché avverte l’avvenenza femminile come una minaccia verso la propria virilità.
Viene meno il ruolo di maschio predatore, insomma, oltre al ruolo di uomo protettivo”.

Ma non è sempre questo il problema, sarebbe sbagliato accusare le donne di eccessiva aggressività: “Qualificare le donne come aggressive e gli uomini come impreparati o poco maschi, non è che un segnale della nostra paura. Di fatto manca la voglia di assumersi le proprie responsabilità – continua Benemeglio – di entrare in contatto con le proprie emozioni, di mettersi in relazione con l’altro”.

Fortunatamente gli studi di Stefano Benemeglio ci vengono in aiuto offrendo tecniche e consigli di seduzione ipnotica, strumento di conquista rivolto al piacere che rientra in un concetto ben più ampio di autorealizzazione personale. E’ possibile seguire un percorso di studi presentato dall’Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche, un’organizzazione sociale ONLUS che promuove lo sviluppo del potenziale umano di ogni singolo individuo e il recupero della qualità della vita.

L’Accademia offre soluzioni adeguate ad esigenze e problematiche specifiche nei diversi ambiti della vita di ogni individuo utili a migliore la gestione delle relazioni interpersonali di natura sia privata che professionale, organizza Master, Conferenze, Seminari, Gruppi di Studio e Laboratori di Ricerca presso la sede romana e in altre sedi operative a Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova e Torino.

L’ipnosi Dinamica Benemegliana, rispetto agli antecedenti tipi di ipnosi, si presenta nuova e singolare, in quanto essa mira non a sopire l’individuo, bensì a creare ‘tensione emozionale’ per meglio sollecitare la parte emotiva del soggetto.
Se in passato a Sigmund Freud è stato riconosciuto il merito di aver “scoperto” l’inconscio, Stefano Benemeglio attraverso le sue intuizioni ha scoperto come “comunicare” ed interagire con l’inconscio.

La continua ricerca di Stefano Benemeglio è orientata all’approfondimento delle problematiche della comunicazione umana, dalla quale sono scaturite le Discipline Analogiche. L’Ipnosi Dinamica Benemegliana insieme allo studio della Comunicazione Non Verbale e del Simbolismo Comunicazionale, hanno aperto nuovi orizzonti allo studio della mente umana.

A.I.D.A.
Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche

Di admin