Secondo l’analisi dell’Osservatorio del motore di ricerca hotel trivago.it, realizzata in occasione del Buy Tourism Online, la Fiera del Turismo 2.0 di Firenze, la Puglia è la regione più ricercata dagli italiani. 

All’estero le ricerche sull’Italia, come noto, si orientano prevalentemente sulle città d’arte, mentre le località balneari risultano preferite dai turisti italiani

E comunque, anche nella estremamente competitiva classifica delle città italiane, Gallipoli entra tra le prime 10 italiane nelle ricerche provenienti dai turisti internazionali.

In ordine di classifica: al 1° posto Venezia, cui fanno seguito Roma, Milano, Pisa, Firenze, Verona, Napoli, Rimini, Riccione e Gallipoli. Queste ultime presentano un tasso di viaggiatori internazionali interessati rispettivamente del 6 e del 5 per cento.

Se la Puglia è la più ricercata in Italia, il Veneto  è la più cliccata dagli stranieri.

Lo studio ha preso in esame le ricerche hotel effettuate nelle 30 piattaforme internazionali di trivago nel periodo 1 novembre 2011/31 ottobre 2012

Trivago è il motore di ricerca hotel che compara offerte alberghiere da più di 100 agenzie di prenotazione online per oltre 600.000 hotel in tutto il mondo;  18 milioni di visitatori ogni mese utilizzano trivago che opera attualmente in 30 Paesi.

 

Le confortanti analisi infondono un cauto ottimismo e spingono Pugliapromozione ad insistere con   le inziative di promozione programmate.

L’Assessorato al Mediterraneo, Sport, Cultura, Turismo, di ritorno dalla positiva partecipazione alla fiera MICE di Barcellona (EIBTM), si prepara alla prossima stagione fieristica riconfermando le propria presenza nei principali appuntamenti fieristici internazionali.

In molte di queste occasionila Regione Puglia, pur cogliendo tutte le sinergie del Padiglione Italia, si presenterà con un proprio stand personalizzato ed interamente dedicato alle eccellenze turistiche regionali.

In particolare saranno previste delle aree espositive “Live your Puglia experince” nelle seguenti fiere:

 

  • Helsinky Matka 17-20 gennaio
  • Dublino Holiday show 27-29 gennaio
  • Zurigo Fespo 31-3 gennaio
  • Berlino ITB 6-10 marzo
  • Leisure Minsk 11-14 aprile

Di admin