Lo scorso dicembre, tra le tante notizie negative che normalmente colpiscono il nostro Paese e in particolare il sud, ecco arrivare dagli States un grande riconoscimento per il turismo, e in particolare per il turismo in Puglia.
In effetti addirittura National Geographic stilando la classifica dei “Best Trips” ha inserito la Puglia nelle mete Top a livello mondiale. Come se non bastasse Lonely Planet, la più venduta guida turistica al mondo realizzando una lista di mete turistiche a livello mondiale chiamandola “best value travel destinations in the world for 2014” assegnava alla Puglia il secondo posto. A questo punto sarà stato per un effetto domino o contagio il New York Post la definiva “Puglia, magica regione d’Italia“.
Che dire, veri e propri spot, per una regione che, se vede nel Gargano e nel Salento le sue punte di diamante, ormai riesce a farsi apprezzare nella sua interezza per le molteplici opportunità che offre a livello turistico. Il suo mare, la sua enogastronomia, l’arte, le sue città, il suo entroterra fanno della Puglia una regione eclettica sempre più in vista nel mondo e quindi sempre più richiesta e aperta al mercato del turismo.
Sempre più quindi si rende necessaria un’offerta turistica ben presentata e in grado di essere fruita on line, sarà per questo che proprio in questi giorni è stato varato un nuovo portale di incoming turistico denominato “Inpuglia.net”. Al suo interno il racconto di questa magica terra, dell’offerta turistica, dei luoghi da visitare, dei migliori prezzi, delle migliori destinazioni e delle migliori offerte disponibili al momento.
Nei prossimi giorni lo staff di”InPuglia.net” sarà ospite presso il nostro stand a SMAU Bari (stand Zeroventiquattro.it box B10) per illustrare il progetto e spiegarne a chi fosse interessato le modalità di fruizione e di adesione.