Italia o estero? Mare o montagna? Qualunque sia la destinazione prescelta, i viaggiatori – a maggior ragione disabili – non dovrebbero essere condizionati da strutture e mezzi di trasporto che discriminano o presentano barriere.
Per colmare la carenza di informazioni chiare sull’accessibilità delle strutture turistiche locali e alla mobilità a bordo di treni, aerei, navi, auto e mezzi pubblici BizUp – agenzia specializzata in Digital PR innovative – ha realizzato per Venere.com una guida al turismo accessibile che risponde alle esigenze di tutte le persone che spesso rinunciano a viaggiare a causa della propria disabilità.
La guida, articolata in quattro sezioni (una per ciascun tipo di disabilità), è stata sviluppata con il contributo della Lega Del Filo D’Oro ed è fruibile online a questo indirizzo, scaricabile gratuitamente in Pdf o sotto forma di audioguida.
Questa iniziativa rientra perfettamente nell’approccio al content marketing che BizUp propone ai suoi clienti, sviluppando soluzioni efficaci e originali per attrarre, coinvolgere e fidelizzare il pubblico di riferimento.
Secondo quanto emerso dallo studio “The State of Content Marketing 2015” di Smartinshight, infatti, sono sempre più le aziende che destinano una quota parte degli investimenti pubblicitari alla produzione di contenuti rilevanti per accrescere la visibilità delle proprie attività, alimentare il “word-of-mouth” e incrementare le vendite. A questo proposito, il sondaggio lanciato da Smart Insights rivela che il content marketing sarà il più importante trend del digital marketing nel 2015 (29,6%), seguito da Big Data (14,6%), Marketing Automation (12,8%) e Mobile Marketing (11%).