Alla BTC di Firenze, la Borsa italiana del Turismo Congressuale, dove gli organizzatori incontrano tutte le tipologie di fornitori della filiera, riflettori puntati su apulia2meet.com, il primo portale interamente dedicato alla promozione e commercializzazione della meeting industry made in Puglia.
Il progetto apulia2meet sarà presentato oggi, dalle ore 15 nel corso del seminario interattivo “Innoviamoci! Oppure usciamo di scena”, facilitato da Rodolfo Musco (presidente della “Motivation and Events” di Milano, esperto di motivazione e comunicazione attraverso gli eventi aggregativi, past president della Meeting Professionals International – Chapter Italia e della Society of Incentive & Travel Executives).
A Maddalena Milone, amministratrice unica della Meeting Planner, la società barese leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di eventi, che firma la regia di apulia2meet, spetterà il compito di illustrare, a una platea che si preannuncia composta da esperti internazionali del congressuale, i tanti punti di forza del progetto. Primo tra tutti, la sua capacità di offrire agli organizzatori la possibilità di trovare, con pochi clic, tutte le informazioni utili per scoprirela Puglia, individuare le migliori realtà aziendali operanti nel settore e avviare con queste trattative commerciali basate sul miglior rapporto qualità/prezzo.
“Il progetto apulia2meet – dice Maddalena Milone – cavalca l’onda dell’ottimo lavoro svolto da Pugliapromozione, l’agenzia regionale del turismo, e si sviluppa tenendo in considerazione le variazioni esponenziali dei bisogni e dei metodi per soddisfarli, generati dall’internazionalizzazione delle imprese, dalla crisi economica, dalla riduzione dei budget e dal ruolo, sempre più importante, che sta assumendo il web anche per la meeting industry”.