Aperta oggi la terza Edizione di Smau Business Bari, l’evento dedicato alle tecnologie per il business che si svolgerà oggi e domani, dalle 9.30 alle 18.00 presso il padiglione 9 della Fiera del Levante.
A dare il via alla manifestazione Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia, che ha sottolineato l’importanza di questo avvenimento per la nostra Regione. ‘’Una Regione che ha investito 50 milioni di euro nella Tecnologia negli ultimi 5 anni, l’innovazione tecnologica è determinante per uscire dalla crisi e per permettere lo sviluppo delle imprese e delle pubbliche amministrazioni del Meridione. Bisogna innovarsi per fare sistema’’.
‘’Un aumento del 40% degli iscritti al sito www.smau.it e un incremento del numero di espositori pari al 15%’’, ha affermato Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau. ‘’Questo significa che la tecnologia ha rivoluzionato il modo di lavorare in azienda.’’
‘’La diffusione dell’ICT ha registrato una progressione significativa negli ultimi anni in Puglia. La quota di famiglie con accesso a banda larga è passata dal 12.3% del 2006 al 35% del 2010,’’ ha continuato Gianfranco Capitani, Amministratore Delegato e Presidente di Net Consulting. “Questi sintomi positivi sono molto importanti per l’effettiva affermazione della società dell’informazione in Puglia.’’
‘’Ogni Ente deve adeguarsi ai tempi veloci del mercato globale che continuamente si aggiornano e alle necessità di una cittadinanza sempre più informata ed esigente.’’ ha affermato Nicola Fratoianni, Assessore alle Politiche e Innovazione della Regione Puglia.
Smau un evento che racconterà le ultime novità tecnologiche presentate da oltre 80 espositori tra cui Cisco, Fastweb, Microsoft. IBM e Zucchetti, inoltre 40 workshop tenuti da docenti universitari e relatori indipendenti e dalle aziende fornitrici di tecnologie. In programma, anche 4 laboratori sugli ultimi trend tecnologici per il business.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.smau.it