Milano, 21 giugno2010– Viadeo, social network per i professionisti con oltre 30 milioni di utenti, sarà l’ospite d’eccezione dell’incontro che si terrà domani 22 giugno alle 15.30 presso la sede di Foggia della Compagnia delle Opere in via Gramsci 39. Organizzato da Asernet con la collaborazione di Viadeo, Il convegno dal titolo “SOCIAL NETWORK E WEB 2.0: STRADE NUOVE PER IL BUSINESS” si propone di dare risposte concrete ed efficaci per l’utilizzo dei business social network e del Web Marketing 2.0 come mezzo per la ricerca di nuovi clienti, l’apertura di nuovi canali di business, aumentare la propria, o quella dell’azienda, visibilità e reputazione. Sabrina Mossenta, Partnerships Manager di Viadeo.com in Italia, sarà la relatrice di un incontro che vedrà, di fronte a una platea composta da imprenditori, aziende e professionisti interessati, scambiarsi opinioni e idee anche con la presenza del Professor Pasquale Pazienza, Assessore Provinciale alle Attività Produttive, di Massimo Mezzina, Direttore del CDO Foggia, e di Giusy Albano, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia.
Viadeo, grazie alla propria strategia GLocal, azienda internazionale ma con un’attenzione particolare alle realtà nazionali e regionali, mostrerà come sia possibile costruire o sfruttare un network di contatti per aumentare non solo la propria visibilità, ma creare una vera e propria infrastruttura dedicata alla creazione, all’espansione e alla gestione di nuove vie di business. Il web 2.0, e soprattutto, il social networking professionale mette nelle mani dei professionisti un mezzo semplice e immediato per amplificare le migliori qualità della propria azienda, costruendo un nuovo modo di fare Marketing – il Web Marketing 2.0.
“Sono molto felice di essere la relatrice di un convegno che riunirà al tavolo e in sala molti tra gli imprenditori più brillanti e di successo di questa provincia così dinamica. Il fatto che questo evento sia stato oranizzato a Foggia è la riprova che il meridione italiano è una continua fucina di idee e di innovazione”, ha dichiarato Sabrina Mossenta, Partnerships Manager di Viadeo.com in Italia, a proposito della propria presenza. “Gli imprenditori e i professionisti di qualsiasi regione, provincia o città italiana si possono avvantaggiare dell’immensa rete che il web 2.0 ha messo e mette in continua connessione. E noi siamo qui proprio per questo motivo, vogliamo dare risposte e mostrare come i social network per professionisti siano un modo veloce e semplice per promuovere sé stessi o la propria azienda, piccola o grande che sia”.
Sabrina Mossenta ha poi continuato: “È importante che i professionisti che si avvicinano a questo mondo sappiamo esattamente come valutare e scegliere gli strumenti più adatti per migliorare il proprio business. Viadeo e Asernet hanno pensato questo dibattito per mettere le persone nella posizione di fare una scelta consapevole e preparata per sfruttare il web marketing 2.0 e social networking”.
A proposito di Viadeo:
Creato nel giugno 2004, Viadeo.com si è rapidamente imposta come LA piattaforma di riferimento per le relazioni professionali in Europa, in Cina e oltre.
Con 30 milioni di membri, VIADEO è ormai inevitabile per chi auspica:
- aumentare le proprie opportunità di «business» (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori…)
- aumentare la propria visibilità e la propria «net reputazione»
- gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali
VIADEO: quasi 30,000 nuovi iscritti al giorno, 120.000 contatti e più di 2.000.000 di profili consultati quotidianamente. Un membro su tre utilizza Viadeo quotidianamente.
Con sede a Parigi (sede sociale), VIADEO è presente anche con uffici e team locali in Inghilterra (Londra), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Messico City) e Canada (Montreal). La società impiega 200 lavoratori dipendenti.