Anche l’Adoc regionale pugliese sarà presente alla giornata di mobilitazione con una propria delegazione in località Montaguto, venerdì prossimo, 16 aprile, sul luogo della frana che, di fatto, ha isolato la Puglia dai collegamenti ferroviari con le città di Napoli e di Roma.
La delegazione sarà guidata da Alessandro Scarpiello, responsabile dell’Associazione per la provincia di Foggia.
E’ l’occasione per testimoniare la propria solidarietà ai consumatori, gli unici a sopportare i disagi e i costi di una situazione che ha dell’incredibile e che viene vissuta con incoerenza da parte di chi aveva e ha il potere per intervenire. Una vicenda che, ancora di più oggi, sta mostrando un indegno scarica barile sul fronte delle responsabilità.
L’interruzione ferroviaria sulla tratta Foggia-Benevento e sulla S.S. 90 “delle Puglie”, sta mettendo a dura prova l’organizzazione lavorativa e familiare di tutti quegli utenti che hanno la necessità di andare dal basso Adriatico al Tirreno, fino a Napoli e Roma in particolare.
Finora, infatti, sono proprio i consumatori, i lavoratori, gli studenti e i turisti, ad essere chiamati a pagare il prezzo più alto in termini di un colpevole disservizio.