Qualcuno ha inteso intimidire la stampa che opera in Sicilia inviando bambole a pezzi e insanguinate a diverse redazioni dell\’isola. Tra queste redazioni anche quella di Adnkronos Sicilia. La solidarietà ai colleghi che operano in un territorio così difficile da tutta la redazione di Zeroventiquattro.it.
"Ci sono gesti che si definiscono da soli. In questa categoria rientra l\’invio alla nostra redazione di Palermo di una bambola insanguinata, atto simbolico agghiacciante qualunque ne sia la motivazione, da parte di un gruppo estremista\’\’. Lo afferma il direttore ed editore del gruppo GMC-Adnkronos, Cavaliere del Lavoro Giuseppe Marra
\’\’Nel ringraziare le massime autorità istituzionali, il presidente emerito Francesco Cossiga e tutte le forze politiche per la solidarietà espressa al Gruppo Adnkronos, forte solo dei suoi interessi esclusivamente editoriali e della sua indipendenza e competenza nel campo dell\’informazione primaria – sottolinea Marra – lasciamo agli inquirenti e alla magistratura di Palermo il compito di configurare giuridicamente l\’azione di cui siamo stati destinatari".