Tutelare la sicurezza delle persone e del territorio urbano, soprattutto nelle grandi città, è oramai una delle principali preoccupazioni delle Amministrazioni.
La gestione della sicurezza dovrà declinarsi, quindi, in una serie di azioni e di strategie territoriali di ampio respiro, che necessitano di integrazioni a diversi livelli con politiche nazionali e locali.
Allo scopo di trovare nuove strategie per la tutela del territorio urbano, il Comune di Monza ha voluto dotarsi di nuove infrastrutture tecnologiche in grado di prevenire i rischi derivanti dal crescente aumento di criminalità e illegalità.
 
E’ stato completato, infatti, l’ampliamento dell’impianto di telesorveglianza cittadina, costituito da 24 telecamere a circuito chiuso poste in punti nevralgici, che monitoreranno ciò che avviene nelle aree di interesse, come piazze, parchi, scuole, edifici pubblici.
 
Il nuovo impianto utilizza esclusivamente tecnologie innovative di tipo digitale, sia per ciò che riguarda la trasmissione della immagini in modalità wireless che la registrazione delle stesse presso la Sala Operativa della Polizia Locale e presso i sistemi informativi comunali.
 
Il progetto è stato affidato ad un importante polo tecnologico di sicurezza di Roma, il Gruppo DAB, che ha curato la progettazione e la realizzazione dell’intero Sistema Integrato, mettendo a disposizione dell’Amministrazione Pubblica tutta la propria trentennale esperienza nel settore.
 
 
Uff. Stampa Gruppo DAB
Tel. 06-412121

Di admin