ClickSoftware Technologies Ltd. (NasdaqGS: CKSW), specializzata nelle soluzioni automatizzate per la gestione e l’ottimizzazione della forza lavoro nell’industria dei servizi, ha annunciato ServiceOptimization 8.1.9, una release caratterizzata da una serie di miglioramenti che sfruttano le tecnologie context-aware per far muovere le aziende con maggior efficacia attraverso l’integrazione di un ulteriore livello di automazione e intelligenza artificiale nei propri prodotti. I nuovi tool permettono a supervisori e dispatcher di gestire in maniera più facile ed efficiente enormi volumi di chiamate in ingresso, e agli operatori di migliorare la customer experience mantenendo l’eccellenza operativa.

 

Le nuove caratteristiche fanno leva sulle soluzioni ClickSoftware per la mobilità e sulla recente tecnologia ClickButler per creare smart personal assistant adatti a tutti i ruoli business presenti lungo la catena del servizio. Decisioni proattive vengono intraprese comprendendo il contesto di business (per esempio profilo del cliente, tipo di contratto, urgenza della chiamata, ora del giorno, luogo, attività, disponibilità di personale), imparando il comportamento e anticipando le esigenze degli utenti. Questi smart personal assistant agiscono anche come controllori della conformità rispetto alle procedure normative e aziendali, e forniscono supporto per automatizzare la comunicazione “social” con  clienti, colleghi e manager. Tutto questo si traduce per i clienti ClickSoftware in un valore di business incrementale che migliora il customer care, aumenta l’efficienza facendo risparmiare ogni giorno ore di lavoro al computer, e minimizza la possibilità di costosi errori facilitando e facendo rispettare la conformità.

 

Il Dr. Moshe BenBassat, Chairman e CEO di ClickSoftware, ha dichiarato: “Questa nuova release intende rendere il business dei servizi più intelligente, non solo più efficiente. L’intelligenza artificiale è sempre stata una parte importante delle nostre soluzioni; è una delle ragioni per le quali siamo leader di mercato e i nostri clienti ottengono risultati così eclatanti. Questa nuova versione estende l’intelligenza attraverso numerose nuove funzioni studiate per aiutare il personale mobile e di backoffice a fornire customer experience di qualità a coloro che si trovano all’estremità della catena del servizio. L’uso della contestualizzazione e dell’intelligenza artificiale all’interno di ServiceOptimization 8.1.9 è frutto di una filosofia che vuole permettere alle aziende di raggiungere tanto l’eccellenza operativa quanto una customer experience di qualità”.

 

Le nuove funzionalità comprendono:

 

  • La conoscenza si fa mobile – Tutte le tipologie di conoscenza che possono servire a un tecnico, come immagini, video e informazioni di collaborazione, sono ora disponibili all’interno dei dispositivi mobili.
  • Monitoraggio proattivo e repository delle azioni – Un engine per azioni predefinite basate sul contesto di business automatizza i workflow, gli allarmi e la trasformazione dei dati.
  • Servizi Intelligent Butler nei dispositivi mobili – Un assistente intelligente context-aware anticipa e intraprende azioni per massimizzare il tempo dell’utente.
  • Gestione informata di singoli e team – Programmazione automatica dei team per ottimizzare la copertura, e miglioramenti all’usabilità per tenere conto dei cambiamenti di risorse e programmi.
  • Ottimizzazione del workflow e dei risultati dei turni – Semplifica e automatizza la gestione di turni e straordinari, e della consultazione e modifica dei turni in tempo reale.

 

La nuova release di ClickSoftware è stata presentata per la prima volta in occasione di ClickConnect EMEA, la conferenza annuale europea di ClickSoftware organizzata a Lisbona dal 4 al 7 giugno 2013, dove oltre 200 tra clienti e partner si sono incontrati per conoscere le ultime tecnologie e novità dell’azienda inclusa una dimostrazione di ServiceOptimization 8.1.9 con tecnologia ClickButler. Per maggiori informazioni sulla conferenza è disponibile il sito ClickConnect Lisbon 2013.

Di admin