REDWOOD CITY, Calif. – 20 ottobre 2016 – Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia l’offerta di un accesso diretto e privato a VMware vCloud® Air™ sulla piattaforma Equinix™ nei principali mercati del Nord America e d’Europa. L’accesso è disponibile o tramite Equinix Cloud Exchange™, la piattaforma di interconnessione cloud dell’azienda, o con Direct Connect, a seconda della regione/località. Queste connessioni dedicate e private riducono i costi di rete e offrono prestazioni di rete superiori e più robuste rispetto alle connessioni basate su Internet per tutti i clienti aziendali che vogliono costruire il loro cloud ibrido su VMware.
Grazie alla combinazione della flessibilità del cloud pubblico con il controllo e la sicurezza del cloud privato, le implementazioni di cloud ibride sono in aumento all’interno delle aziende IT, con un tasso di crescita annuo stimato del 45 per cento*. L’accesso diretto a vCloud Air all’interno Equinix fornisce una disponibilità di cloud ibrido continua per i clienti VMware, consentendo loro di combinare facilmente gli investimenti su vSphere on-premise con l’agilità di un cloud pubblico senza il controllo, la latenza e i problemi di sicurezza e limitazioni di Internet. La soluzione è disponibile tramite Equinix Cloud Exchange presso i data center di International Business Exchange™ (IBX®) situati a Londra, Silicon Valley e Washington, e anche tramite Direct Connect a Francoforte, Londra, New York, Silicon Valley e Washington.
L’accesso diretto a VMware vCloud Air all’interno di Equinix è ideale per i clienti che desiderano estendere senza difficoltà le loro infrastrutture VMware vSphere® on-premise e spostare i carichi di lavoro da e per vCloud Air in modo più sicuro, affidabile e conforme. Questa offerta permette inoltre ai clienti di consolidare più silos di rete nel data center Equinix IBX e di collegarsi direttamente a vCloud Air, consentendo un’architettura ibrida reale e unificata. Inoltre, l’accesso diretto all’interfaccia vCloud Air offre ai clienti una soluzione di disaster recovery affidabile. I clienti, con i parametri stretti di recovery point objective (RPO) e recovery time objective (RTO), possono posizionare le proprie applicazioni critiche vicine a vCloud Air per il recupero istantaneo diretto, o creare un sito di disaster recovery secondario per i carichi di lavoro vSphere, evitando così tempi di downtime delle applicazioni.
Mark Adams, chief development officer di Equinix ha detto: “VMware ha una storia consolidata e una forte presenza nel mercato enterprise ed è quindi importante fornire un accesso diretto alla loro soluzione attraverso Equinix Cloud Exchange, dato che la domanda enterprise per i servizi cloud ad alte prestazioni a livello aziendale continua a crescere. Cloud Exchange è stato sviluppato con lo scopo di offrire prestazioni migliori per le applicazioni e i carichi di lavoro basati su cloud, attraverso connessioni ad alta produttività e a bassa latenza, e siamo entusiasti di essere in grado di fornire tutto questo ai clienti di VMware.”
Allwyn Sequeira, senior vice president e general manager di vCloud Air, in VMware ha rimarcato: “Lavorare con Equinix accelera la portata dei nostri servizi cloud, e fornisce soluzioni reali e unificate di disponibilità del cloud ibrido per i nostri clienti. Grazie a questa collaborazione, i clienti possono ora accedere a nuovi data center per VMware vCloud Air e a una connessione complementare, reti, colocation, servizi gestiti e hosting per facilitare la realizzazione del loro cloud ibrido.”