Milano – Grazie alla programmazione di IKN Italy, il 18 maggio sarà dedicato alla Cyber Security e all’Identità Digitale con la prima edizione di Security4Business e la terza edizione di Trusted & Digital Identity.
La giornata prenderà il via con la Tavola Rotonda, in comune per i due eventi, “Cyber Security e Identità Digitale: strategie per affrontare i nuovi rischi”. Il dibattito cercherà di dare risposte e fornire i diversi punti di vista su domande di estrema attualità come: quale futuro possibile nei sistemi di autenticazione di UserID e password?; quale uso del dato biometrico nella costruzione di sistemi di autenticazione mobile first?; come proteggere dati e identità da attacchi informatici, frodi e furti cybercriminali?
Al termine del primo confronto, al via i due eventi che prevedono focus specifici.
La giornata propone un’Area Expo in comune tra i due appuntamenti, dove i partecipanti potranno scoprire innovazioni e strumenti cross canali della digital identity e della cyber security.
Security4Business
“Dalla Cyber Resilience agli investimenti a difesa del Cybercrime” è il focus della prima edizione di Security4Business, l’evento che presenterà oltre 15 Case Studies dal mondo Cyber Security, del Cyber Risk Management e della Data Protection.
L’appuntamento sarà un’occasione per conoscere: l’utilizzo del cloud come soluzione per scalabilità aziendale e Business Continuity; i modelli e gli strumenti di Security management per uno sviluppo di infrastrutture iperconvergenti, fino alla progettazione di soluzioni dedicate allo storage e al disaster recovery; come ottimizzare la performance di data center sicuri e protetti per ridurre la complessità del databreach sia in contesto aziendali che in contesti di PA; il valore della formazione del capitale umano nel remote working per la gestione delle emergenze informatiche e delle operazioni complesse.
In programma tre Tavole Rotonde dedicate ad argomenti di estrema attualità: “Qual è il reale valore della sicurezza per un’azienda? Come è cambiato l’approccio dopo il caso Regione Lazio dell’estate 2021?”, “Quali standard di sicurezza adottare e quali vantaggi da un unico database di incidenti informatici?” e “Quali coperture assicurative scegliere sul rischio cyber”.
Tra i Case Studies più rilevanti, si segnalano quelli volti a presentare modelli organizzativi di data base dello storico degli incidenti informatici; analisi e misurazioni di risk assessment; ruolo della formazione nella prevenzione di attacchi informatici nel remote working.
In occasione dell’evento è in programma un International Speech: Richard Knowlton, Director of Security Studies Oxford Cyber Academy, porterà la sua testimonianza in merito a come l’applicazione della scienza del cambiamento comportamentale può aiutare le organizzazioni a ridurre sensibilmente i rischi per la sicurezza informatica.
Il programma completo dell’evento è consultabile al seguente link: