E adesso la FIA indaga sul presunto caso di spionaggio che vede coinvolte le protagoniste del mondiale 2007 e cioè la scuderia Ferrari e la McLaren.
Dopo la sospensione dell`ex capo meccanico Ferrari Nigel Stepney e del capo progettista McLaren Mike Coughlan la FIA sta indagando con la collaborazione incondizionata dei due team.
Il legame tra i due uomini non è stato difficile da dimostrare visto che Coughlan e` molto amico di Stepney avendo lavorato con lui dai tempi della Lotus negli anni \’80 per arrivare poi alla Ferrari nel decennio successivo.
In possesso di Coughlan sarebbero stati trovati i progetti della Ferrari 2007, oltre 600 pagine. La McLaren dice che nessuno di quei disegni e progetti è arrivato nelle mani degli uomini del proprio team e che, comunque non sono stati utilizzati per progettare le Frecce d\’argento. Adesso la FIA analizzerà a fondo, anche su invito di Ron Dennis, la McLaren. Al momento non si sa quali ripercussioni si potrebbero avevre sulla casa anglo-tedesca.