Felipe Massa ha ricevuto la chiave della città di Cerignola mentre sulla pista di Fiorano erano in pieno svolgimento i test delle monoposto che correranno il Gran Premio di Monza. Da questa mattina, dunque, il pilota brasiliano della Ferrari è cittadino onorario della città dei suoi avi. A consegnargli il simbolo di questa ‘adozione’ il sindaco, Matteo Valentino, e il presidente del Consiglio comunale, Antonio Calvio (Prc).
Una cerimonia molto sobria, quella organizzata dallo staff di Maranello, durante la quale Felipe Massa, oltre alla chiave in argento, ha ricevuto anche una maxi confezione di olive a denominazione di origine protetta Bella di Cerignola.
“Sono sinceramente contento e onorato di ricevere questo riconoscimento da parte della città di Cerignola – ha affermato il pilota brasiliano – perché è parte della storia della mia famiglia, così come ricordo a tutti ogni volta che ne ho l’occasione. Sono anche molto contento che questa cerimonia si sia svolta a Maranello, in casa della Ferrari. Non posso dire quando – ha concluso Massa – ma farò di tutto per essere al più presto a Cerignola”.
“C’è un tratto, tra i molti, che distingue Felipe – ha affermato il sindaco, Matteo Valentino – e che ci ha convinti ulteriormente dell’opportunità di accoglierlo nella nostra comunità: non lo abbiamo rincorso noi, ma è stato lui a dichiarare, spontaneamente, il proprio amore per la nostra città. Con il conferimento della cittadinanza onoraria lo ringraziamo e lo invitiamo a valorizzare ulteriormente le sue origini”.
di Gianni Di Bari – Addetto Stampa Cerignola