
Una cerimonia molto sobria, quella organizzata dallo staff di Maranello, durante la quale Felipe Massa, oltre alla chiave in argento, ha ricevuto anche una maxi confezione di olive a denominazione di origine protetta Bella di Cerignola.
“Sono sinceramente contento e onorato di ricevere questo riconoscimento da parte della città di Cerignola – ha affermato il pilota brasiliano – perché è parte della storia della mia famiglia, così come ricordo a tutti ogni volta che ne ho l’occasione. Sono anche molto contento che questa cerimonia si sia svolta a Maranello, in casa della Ferrari. Non posso dire quando – ha concluso Massa – ma farò di tutto per essere al più presto a Cerignola”.
“C’è un tratto, tra i molti, che distingue Felipe – ha affermato il sindaco, Matteo Valentino – e che ci ha convinti ulteriormente dell’opportunità di accoglierlo nella nostra comunità: non lo abbiamo rincorso noi, ma è stato lui a dichiarare, spontaneamente, il proprio amore per la nostra città. Con il conferimento della cittadinanza onoraria lo ringraziamo e lo invitiamo a valorizzare ulteriormente le sue origini”.
di Gianni Di Bari – Addetto Stampa Cerignola