Dopo l\’incredibile successo della scorsa stagione, tornano gli sci WINTER SOTTOZERO in edizione limitata di soli 200 pezzi, migliorati e in grado di garantire prestazioni ancora superiori. Grazie alla tecnologia Power tubes, ovvero l\’inserimento di 8 elementi di metallo per ciascun lato nella zona sottostante agli attacchi (la rail plate), notevoli sono i benefici apportati, tra cui: la riduzione della comprimibilità della zona più sollecitata in fase di conduzione, soprattutto in condizioni di neve dura, migliore trasmissione dei movimenti e incremento sensibile della tenuta dello sci e della percezione di sicurezza generale.
L’intelligenza del sistema antivibrazioni HEAD Intelligence Technology e l\’incredibile contributo elastico fornito dal metallo liquido, LIQUIDMETAL, si fondono, grazie a un co-branding con HEAD, all’engineering dell’ultimo progetto di Pirelli PZero: gli sci WINTER SOTTOZERO che prendono il nome dall’omonimo pneumatico la cui ultima evoluzione è stata lanciata nel corso del 2008.
Innovativo e inconfondibile, anche il profilo sciancrato dello sci: realizzato con struttura sandwich in legno, progettata in collaborazione con HEAD Racing Department,caratterizzato dal tipico nero pneumatico PZERO, con l’impronta della P lunga. Completano il progetto gli attacchi PZERO sviluppati con TYROLIA e i bastoncini da sci in carbonio ultraleggeri messi a punto con la COBER.
Derivato dall’aviazione militare, il sistema HEAD Intelligence Technology, brevettato da HEAD, consente di adattare gli sci al tipo di neve, alla sciata e alla velocità dello sciatore, segnando il traguardo massimo nella personalizzazione delle attrezzature sportive.
Paragonabile alle “sospensioni intelligenti” delle auto e basata su elementi di fibre piezoelettriche posizionati nella zona anteriore delle piastre, questa tecnologia traduce l’energia meccanica torsionale in energia elettrica nell’arco di soli 5 millesimi di secondo. Pertanto, se lo sciatore procede lentamente o su neve soffice, lo sci diventa più “morbido”. Viceversa, oppone maggiore resistenza su fondi ghiacciati o ad alta velocità.
Funzioni “su misura” della neve, dello sportivo e dell’andatura per garantire in ogni caso la migliore tenuta di strada, eliminando qualsiasi, fastidiosa, vibrazione. Questa stessa tecnologia è utilizzata anche per gli sci del Head Racing Team tra cui Bode Miller, Linsdey Vonn, Didier Cuche.
Le colorazioni si arricchiscono di nuovi inediti accostamenti: la nuova soluzione BBP, Black Back Printing, assicura un colore nero pieno in qualunque condizione di luce.