Milano – Clearpay (ASX:APT), specializzata nei pagamenti “Acquista ora, paga più tardi”, e PrestaShop, la principale piattaforma di e-commerce per i venditori online, annunciano oggi la loro partnership che intende fornire un servizio di pagamento flessibile e conveniente ai venditori di tutto il mondo.
Scegliendo Clearpay – conosciuta come Afterpay fuori da Europa e Regno Unito – i venditori che utilizzano PrestaShop potranno ora offrire ai propri clienti la soluzione “Buy Now, Pay Later” (BNPL), efficace per attrarre nuovi clienti, incrementare il loro ticket medio, ridurre il tasso di reso e aumentare quello di conversione, raggiungendo fino al 24% di conversioni in più rispetto ad altri metodi di pagamento. Una volta registrati, i venditori PrestaShop potranno iniziare ad accettare pagamenti Clearpay in modo facile e veloce, con un processo di integrazione semplice e scorrevole. Tra i venditori PrestaShop che hanno già introdotto Clearpay come soluzione di pagamento ci sono Footballitalia.it e Puglisi Shop.
“Diventando partner di Clearpay, daremo ai commercianti che utilizzano PrestaShop l’opportunità di offrire ai propri clienti la soluzione di pagamento BNPL leader di settore. I clienti dei nostri venditori potranno così ricevere i propri acquisti immediatamente, ripagandoli in quattro rate dilazionate. I venditori potranno assistere anche ad un aumento della soddisfazione e della fidelizzazione dei loro clienti, di pari passo con le vendite”, ha affermato Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop. “Siamo lieti di poter lavorare al fianco di Clearpay e di continuare a supportare il business dei nostri venditori”.
PrestaShop attualmente conta più di 240.000 negozi online attivi in Europa, dove ne viene aperto uno ogni quattro minuti. In Italia gli e-commerce PrestaShop sono 25.000. Nel 2020, gli oltre 300.000 negozi online PrestaShop nel mondo hanno generato più di 22 miliardi di euro di fatturato. Nel periodo marzo-aprile 2020, solo nel nostro Paese la creazione di nuovi negozi online è aumentata del 67% anche per via della spinta all’e-commerce generata dalla pandemia.
“Stiamo assistendo ad un costante aumento della popolarità dei pagamenti BNPL in tutto il mondo: è fondamentale che i venditori online possano offrire una soluzione di pagamento flessibile per attrarre l’attenzione dei Millennial e della Gen Z, rimanendo quindi competitivi sul mercato”, ha affermato Rolf Cederstrom, Head of EU Sales di Clearpay. “Siamo entusiasti di poter fornire il nostro servizio alle centinaia di migliaia di venditori PrestaShop, aiutandoli sia ad attrarre sempre nuovi clienti, che a coinvolgere quelli che già amano e scelgono Clearpay.”
I venditori PrestaShop che operano nel Regno Unito, Francia, Spagna ed Italia potranno ora integrare Clearpay, mentre i venditori PrestaShop che operano in USA, Australia e Nuova Zelanda potranno ora integrare Afterpay.