Il 10 Aprile a Milano l’evento di presentazione della 18° edizione del report annuale di Casaleggio Associati sullo stato dell’Ecommerce in Italia

Milano – È tutto pronto per la diciottesima edizione dell’evento “Ecommerce Italia” di Casaleggio Associati, un momento chiave per approfondire l’evoluzione del commercio digitale nel nostro Paese. L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 10:00 fino alle 16:30 a Milano in via Palestro 2 presso la Swiss Chamber ed in diretta streaming su Ecommerceitalia.info e Casaleggio.it.

Durante l’evento verrà presentata la nuova ricerca sullo stato dell’Ecommerce in Italia e verranno trattate le tematiche più importanti, come strategie digitali, nuovi modelli di business, relazione digitale con i clienti finali, impatto dell’intelligenza artificiale, evoluzione dei sistemi di pagamento, innovazioni dei servizi in ambito di logistica e spedizioni.
Quanto crescerà l’Ecommerce nel 2024? Quale sarà l’impatto delle nuove forme di Intelligenza Artificiale?
E quali sono le sfide che le aziende dovranno affrontare? Per rispondere a queste domande si alterneranno sul palco, insieme a Davide Casaleggio e Luca Eleuteri, partner di Casaleggio Associati, esperti e manager di aziende di primo piano per raccontare le loro esperienze:

  • Comune di Milano: Layla Pavone, Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale
  • InPost: Leonardo Berlingieri, Head of Commercial
  • Mediaworld: Sylvain Querné, Digital & Marketing Director
  • Notino: Lukáš Havlásek. Chief Ecommerce & Innovations Officer
  • ConTe.it: Barbara Panzeri, Head of Marketing
  • Family Nation: Sara Barni, Head of Ecommerce
  • Connecteed: Giovanni Fabrocini, Deputy CEO
  • Leroy Merlin: Marco Trada, Ecommerce Director
  • Sisal: Marco Tiso, Online Managing Director
  • Corriere della Sera: Daniele Manca, Vicedirettore

Nel pomeriggio si terranno cinque workshop per raccontare le evoluzioni nell’Ecommerce e casi di successo:

  • L’AI-Commerce in pratica” – Davide Casaleggio, CEO & Partner Casaleggio Associati
  • La Chiave per una Strategia Omnichannel di successo” – Diego Santoro, PM Ecommerce Connecteed
  • Investire 14k per ottenere 300.000€ di fatturato con WhatsApp: il caso dell’Ecommerce food Oltresole.” – Giorgio Pagliara, CEO Spoki
  • Rock your sales a ritmo di piccole quote” – Stefano Cravero, Product Manager AppPago
  • Classifica Ecommerce Italia: dati e statistiche sui 6.000 di vendita più popolari in Italia” – Maurizio Benzi, Partner Casaleggio Associati


L’evento è gratuito, ma riservato a brand e retailer e su richiesta di invito per altre tipologie di imprese.

E’ possibile iscriversi sul sito:
www.ecommerceitalia.info/registrazione-evento-milano