SimplaVivo partecipa a SMAU BO Padiglione 33 Stand D20, con il suo nuovo prodotto Zillions (www.zillions.it) per la gestione delle finanze personali e familiari, che aggrega tutte le informazioni di spesa in un unico strumento.
Zillions è una community di persone che vogliono gestire e organizzare al meglio il budget familiare. Con Zillions il consumatore consapevole, sa chiaramente come e quanto sta spendendo, può confrontarsi con altri e può ricevere consigli di risparmio. Zillions è gratuito, sicuro e fa risparmiare!
Con la liberalizzazione del mercato, infatti, il consumatore ha guadagnato maggiori possibilità di scelta su quale prodotto o servizio acquistare, ma con la scelta è aumentata anche la necessità di comprendere meglio le offerte disponibili. Occorre dedicare tempo e competenze nella ricerca e valutazione delle proposte presenti sul mercato anche rispetto alle reali esigenze.
Da qui è nata l’idea di creare uno strumento che aiutasse il consumatore a capire meglio i propri consumi, che gli permettesse di confrontarsi con altre famiglie, che lo aiutasse ad identificare le offerte più adatte alle sue esigenze e che aggregasse tutte le informazioni finanziarie in un unico strumento.
“Abbiamo deciso di portare Zillions allo SMAU di Bologna per dimostrare il suo livello di automazione.” Dice Susanna Lambertini, socio fondatore di SimplaVivo. SimplaVivo sta investendo nell’automazione della raccolta dati e dell’analisi dei consumi per semplificare l’uso del servizio, senza adottare un approccio invasivo. Zillions ottiene i dati di spesa anche da bollette, fatture ed estratti conto. In questo modo il consumatore può decidere cosa monitorare; può aggregare le spese familiari, indipendentemente da chi le abbia sostenute o da quale conto corrente siano state pagate.
Avere una visione chiara e a 360 gradi delle proprie spese richiede tempo e competenze. Zillions è l’assistente personale che esegue questa attività per il consumatore, con discrezione, accuratezza e chiarezza.