Nelle sale del padiglione 9 della Fiera del Levante, mercoledì 9 e oggi giovedì 10 febbraio, i visitatori di Smau Bari hanno potuto assistere ad oltre 40 workshop formativi. Tra i partner indipendenti coinvolti: Aism, Adico, Gartner, IWA e la School of Management del Politecnico di Milano.
Tra le tematiche affrontate spicca quest’anno il Cloud Computing– la tecnologia che rivoluzionerà il modo di lavorare delle aziende riducendo i costi delle imprese.
Non sono mancate poi workshop dedicati ai Sistemi gestionali integrati, alla Business Intelligence, ai sistemi di CRM, alla Fatturazione elettronica e Dematerializzazione dei documenti, alla Gestione documentale, al Mobile &Wireless ed RFId, ai sistemi di Comunicazione Avanzata, alla Sicurezza del sistema informativo aziendale e al Marketing digitale e e-commerce.
I 4 laboratori sono eventi della durata di 90 minuti a cura degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano dedicati a tematiche di grnade tendenza:
–Laboratorio di Miglioramento e Innovazione della Progettazione;
–Laboratorio Unified Communication & Collaboration;
–Laboratorio Cloud Computing e Software as a service;
–Laboratorio Fatturazione Elettronica.
Obiettivo di Smau è di far comprendere a pieno il valore delle più innovative soluzioni tecnologiche per il business, attraverso l’analisi di dati di mercato e il racconto dei migliori casi aziendali, e di fornire alle imprese strumenti di misurazione del reale ritorno sull’investimento generato. (ROI)