Scube NewMedia partecipa a Smau Bologna 2012.
Scube NewMedia è un Cloud Solution Provider, che agevola il passaggio a soluzioni che riducono i costi e abilitano nuovi strumenti di comunicazione e collaborazione. Partner di Google Enterprise e Google Apps Premier Enterprise Reseller, collabora da anni con i leader del mercato e offre ai propri clienti un punto di vista privilegiato sull’evoluzione del settore IT.
Fra i prodotti che Scube NewMedia presenterà in fiera ci sono le Google Apps for Business. Un nuovo modo di lavorare e comunicare con il Cloud, portando il Desktop sul Web e sfruttando tutti i vantaggi delle tecnologie mobile. Entrare nel Webtop significa servizi veloci, sicuri e sempre disponibili. Basta essere connessi a internet per consultare l’email o il calendario, entrare nella chat o partecipare a una videoconferenza. Creare, modificare e condividere documenti, realizzando presentazioni, fogli di calcolo e moduli. Avere un disco virtuale di 5GB (espandibile fino a 16TB) su cui archiviare ogni tipo di file. Tutto erogato in modalità Software As A Service (SaaS), quindi scalabile e utilizzabile senza software aggiuntivo. E la sicurezza di Google è garantita da attestati come la SSAE 16 / ISAE 3402, la FISMA e la recente ISO 27001.
Google Search Appliance (GSA) è il motore di ricerca costruito su misura per le aziende, utilizzando fonti interne ed esterne selezionate. GSA permette la ricerca all’interno di dati e documenti non strutturati, utilizzando la familiare interfaccia di Google. Configurabile e gestibile da un pannello di controllo semplificato, integra funzioni come scorer automatizzato, autoapprendimento e ricerca sociale.
GeoCMS è la piattaforma, sviluppata da Scube NewMedia nel 2006, per gestire i contenuti geospaziali con funzioni evolute e applicazioni di Geolocalizzazione e Geomarketing. Nessuna spesa di installazione o necessità di tecnici per gestire e aggiornare i sistemi. Look and feel della cartografia personalizzato e supporto nativo di smartphone e tablet.
Scube NewMedia è il punto di raccordo fra il potenziale sviluppo e il superamento delle criticità che bloccano i processi di cambiamento. L’esperienza nel settore privato e in quello pubblico garantiscono professionalità e affidabilità nella scelta e nell’integrazione delle soluzioni Cloud di Google Enterprise.