Omnia è la piattaforma, made in Italy, che semplifica le molteplici complessità dei software tradizionalmente usati nelle aziende.
Finalmente con Omnia l’informatica non è più un ostacolo che rallenta, ma diviene un acceleratore del business, permettendo alle imprese di abbattere i costi e cogliere le opportunità del mercato digitale. Anche Gartner, la nota società americana di analisi in ambito IT, ha definito la piattaforma “cool“ poiché risponde alle attuali esigenze del mercato digitale di un IT agile, rapido e flessibile.
La dottoressa Susi Vitale, direttore operativo della società, ha evidenziato le principali innovazioni di Omnia.
«Omnia nasce dalla nostra pluriennale esperienza nell’implementazione e personalizzazione di software diffusi nelle medie e grandi aziende. Conosciamo bene le complessità che comportano: tempi lunghi di implementazione e di adeguamento ai cambiamenti, difficoltà per utenti non specialisti, problemi per la mobilizzazione e le integrazioni con altri software presenti in azienda. Tutti fattori che si riscontrano purtroppo anche in modalità cloud, bloccando sempre più le imprese in un pantano tecnologico.
Con Omnia abbiamo invece incorporato tutta l’innovazione della tecnologia per semplificare tali aspetti. Si è calcolato un risparmio di tempo del 70% rispetto ad un approccio tradizionale per lo sviluppo di applicazioni, ed inoltre tutto è immediatamente usufruibile su Pc, mobile o tablet, in cloud o on-premise, velocemente integrabile con i software presenti nelle aziende (CRM, ERP, Supply Chain, Software custom, ecc).
Oltre a questi vantaggi un altro rivoluzionario punto a favore di Omnia è la possibilità di avere un‘interfaccia “su misura”per ogni utente. Omnia consente di automatizzare tutti i processi aziendali e di avere ogni applicazione con un’interfaccia intuitiva, con la stessa facilità d’utilizzo di una qualsiasi App che usiamo quotidianamente. Omnia può davvero essere usata da tutti in azienda».