I consumatori italiani vivono e consumano i social network e al tempo stesso questi nuovi ambienti rappresentano uno spazio-tempo di influenza sulle decisioni di acquisto e nuovi canali di marketing e gestione della relazione con il cliente.
Ma come è possibile districarsi nella giungla dei social network? Come è possibile governarli?
Il presente workshop è volto a fornire linee guida e approcci metodologici riguardanti l’utilizzo dei social media a supporto di strategie di marketing. L’incontro in particolare si focalizzerà sul ruolo dei social media come strumento a supporto di tutto il processo di marketing, passando dall’ascolto e le ricerche di mercato a strategie e tattiche di social media marketing.
Più in dettaglio si intende offrire alle imprese:
· uno scenario complessivo dell’evoluzione del contesto attuale dei consumatori e dei social media;
· linee guida su come districarsi nella giungla dei social media;
· presentazione del modello di social media marketing ed esempio pratico applicato alle logiche illustrate;
· linee guida su come misurare i risultati dei social media.
vai alla scheda del Workshop su Smau.it
http://www.smau.it/bari11/schedules/marketing-digitale/