La realtà del commercio al dettaglio italiano, anche qualificato, è fatto di negozi e piccole catene che hanno sempre puntato sul rapporto personale con il cliente e sul servizio professionale.
L’impatto della grande distribuzione organizzata sta soffocando questo patrimonio economico e culturale. Le nuove tecnologie “sociali” veicolate tramite internet e dispositivi mobili possono – se usati professionalmente – aiutare le piccole realtà a rinnovare il loro rapporto di fiducia con il cliente e fornire delle nuove leve di posizionamento competitivo per crescere in un mercato sempre più difficile.
A SMAU Business 2012, ci sarà un workshop che, tramite una breve analisi degli strumenti a disposizione del retailer e delle modalità di utilizzo nella creazione del circolo di fedeltà e fiducia con il cliente, fornirà una chiave di lettura su come possa, il marketing del punto vendita del commerciante indipendente, elevarsi al livello delle grandi organizzazioni distributive tramite l’utilizzo dei nuovi media.