Avanade fornitore di soluzioni tecnologiche e di servizi informatici per le aziende, sarà tra i protagonisti del convegno che ANFoV,associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione, terrà a SMAU 2011 il 20 ottobre, presso il Padiglione 3, a partire dalle ore 12:00.
ANFoV utilizzerà la grande vetrina tecnologica di SMAU per presentare i risultati dei propri osservatori, tra cui quello sul tema “Cloud Computing & Managed Services”. Tra i relatori presenti all’incontro, Raffaele Sgherri, Group Manager Cloud Computing di Avanade Italy che prenderà la parola per sottolineare il grande ruolo svolto da Avanade nell’implementazione di servizi cloud basati su piattaforma Microsoft e per presentare il caso cliente Origin Digital.
Origin Digital, con sede nell’area di New York City, è una società globale di broadcast IP che da oltre 10 anni aiuta le più grandi aziende mondiali a gestire la distribuzione dei loro contenuti video su qualsiasi dispositivo e in qualunque formato. L’azienda, che aveva la necessità di incrementare la velocità di transcodifica senza aumentare gli investimenti di capitale, ha valutato varie soluzioni Cloud dove migrare la propria applicazione di transcodifica, denominata Cloudcoder. Grazie al supporto operativo e consulenziale di Avanade, Origin Digital ha adottato in soli tre mesi la piattaforma Windows Azure™, mantenendo una perfetta integrazione con il resto dei propri sistemi. I risultati di questa integrazione resa effettiva da Avanade sono stati per Origin Digital la scalabilità del sistema in tempo reale associata ad una riduzione dei costi di gestione e di manutenzione, ma anche un abbassamento del time-to-market.
Per saperne di più riguardo al caso Origin Digital e sull’offerta cloud computing, Avanade vi aspetta giovedì 20 ottobre alle ore 12:00 presso il Padiglione 3 al convegno ANFoV, durante SMAU 2011.