Asernet, azienda pugliese specializzatasul mondo web 2.0 e in soluzioni per aziende, ha presentato a SMAU Milano, “ESCEnterprise Social CRM” , un metodo di lavoro, un percorso, un add-on software, ideato per le aziende cheaccettano la sfida di un mercato sempre più aperto, sempre più web 2.0.
Nella consapevolezza che la comunicazione tra azienda ecliente è molto poco punto – punto e tende a personalizzarsi e, allo stesso tempo, a socializzarsi, anche l’organizzazione aziendalenecessita di “socializzazione”, di apertura a nuove forme dirapporti con il cliente. L’azienda, gli uomini di quell’azienda, devonodiventare “social” devono saper intercettare il cliente acquisito o daacquisire utilizzando nuovi linguaggi e nuovi strumenti per comunicare, senza correreil rischio di perdere però queste “conversazioni”, di non catalogarle.
Un approccio interessante quindi, nonlegato solo al software quindi, ma soprattutto alle persone, che siano quelledell’azienda o i clienti o potenziali tali, perché :“Sono le persone che sono al centro del business nel terzo millennio”. La presenza fondamentale di un software CRM in azienda e l’applicazione del metodo ESC aiutano l’azienda a mettere le persone al centro del proprio business e a far diventare le relazioni e le informazioni acquisite in campo social un patrimonio per l’azienda e per il cliente.
Per avere ulteriori informazioni sul perscorso ESC – Enterprise Social CRM, Asernet ha messo su una community che, ad oggi, consente l’iscrizione ad una newsletter attraverso la quale saranno inviati agli iscritti white-paper e documenti sull’argomento e sul prodotto. Nelle prossime settimane sarà implementata una vera e propria piattaforma social dedicata alla community.
Asernet, seleziona partner e consulenti su tutto il territorio nazionale.