Controllare gli accessi e rilevare la presenza del personale non è mai stato così semplice e low cost. Dopo il successo dello Smau di Padova, Evolvex presenta a Torino la sua innovativa applicazione.
Nata dall’integrazione di tecnologie di geolocalizzazione, trasmissione dati e server cloud, Mobyx è l’innovativo servizio in SAAS di Evolvex che risolve i problemi del controllo degli accessi e della rilevazione presenze del personale ovunque si trovi.
Il sistema è semplicissimo da usare: un’applicazione da installare sullo smartphone degli addetti dialoga con un server in cloud e verifica la loro presenza là dove è stata programmata, sia che si tratti della sede aziendale, di una filiale, di un cantiere o di un tragitto.
«L’edizione di Padova ha amplificato l’utilità di Mobyx – racconta il Direttore Marketing Arcangelo Cianciulli Sesso – per cui si sono messi in contatto con noi Comuni e Scuole, aziende che hanno due o più filiali, Cooperative e imprese che gestiscono cantieri, personale in body-rent o erogano servizi in appalto presso strutture terze».
I vantaggi di Mobyx non si limitano alla riduzione dei costi di hardware e software, ma introducono in azienda un servizio di HR System integrato che governa l’intero processo: dalla pianificazione dei piani di lavoro localizzati in aree specifiche in ogni parte del mondo, fino all’esportazione del foglio presenze pronto per l’elaborazione delle paghe.
Evolvex è uno dei principali partner di Google in Italia e per Mobyx ha integrato la tecnologia Geofence che consente, attraverso due coordinate geografiche ed un raggio, di stabilire la dimensione di un’area entro cui può essere rilevata la presenza di un dispositivo mobile.
Mobyx, inoltre, permette di impostare con precisione la zona di timbratura individuando l’SSID di una rete WiFi e indicando l’intensità con cui i dispositivi mobili rilevano il segnale. Questo consente al sistema di operare in modo molto preciso.
Si possono avere tutte le informazioni su Mobyx allo stand nel Padiglione Oval del Lingotto Fiere di Torino, oggi e domani. Evolvex spiegherà interattivamente il funzionamento del prodotto, già disponibile.