Il Festival della Rete è stato accolto dalla città di Roma con sorprendente calore ed entusiasmo. Sicuramente, è in parte frutto del successo della passata edizione di Milano: 25.000 visitatori, oltre 90 eventi, decine di aziende, enti, associazioni e appassionati che hanno organizzato eventi.
A testimoniare questa accoglienza, c’è l’ampio supporto offerto dalle Istituzioni che, oltre a concedere al Festival della Rete il proprio patrocinio, hanno voluto mettere a disposizione una serie di servizi, spazi espositivi, location per eventi… Tutto questo per contribuire alla costruzione di una manifestazione (unica nel proprio genere in Italia!) dedicata alla divulgazione delle possibilità e potenzialità offerte dalla Rete.
L’intento è quello di costruire, anche con le Istituzioni romane, un rapporto duraturo, che non si limiti alle 5 giornate della Social Media Week, ma che possa essere capitalizzato durante l’anno e che possa portare ad una manifestazione in sinergia con il territorio e in costante dialogo con le altre città coinvolte: New York, San Francisco, Londra, Parigi, Toronto, San Paolo, Hong Kong e Istanbul.
Il supporto delle Istituzioni non può che essere un importante stimolo a realizzare una manifestazione di qualità, in grado di coinvolgere l’intera città, anche bambini e anziani, svelando di Roma sia l’essenza turistica e commerciale, sia il lato più leggero e gioviale.
Ancora prima di partire, vogliamo quindi segnalarvi quali enti ed istituzionali stanno contribuendo alla riuscita della Social Media Week di Roma:
– Comune di Roma, in particolare l’Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale;
– Consiglio Regionale del Lazio;
– Ministero della Sviluppo Economico;
– Camera di Commercio di Roma;
– CNA di Roma.
Appuntamento dunque a Roma, dal 7 all’11 febbraio 2011!
(dal sito della manifestazione.)