Da oggi la nostra testata sostiene la Campagna “Lotta alla Fame” della onlus L’Africa Chiama, campagna che si chiuderà il 4 Maggio.
L’Africa Chiama è un’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri Italiano, che opera da 13 anni per accendere i riflettori sul continente più dimenticato e oppresso e per restituire ai bambini africani la loro infanzia negata e violata.
L’Africa Chiama si prende cura ogni giorno da 13 anni di oltre 10.000 bambini in difficoltà in Kenya, Tanzania e Zambia.
Dal 13 Aprile al 4 Maggio L’Africa Chiama promuove la campagna nazionale LOTTA ALLA FAME che si propone di raggiungere oltre 8.000 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia e salvarli dalla morte per fame.
Attraverso il sostegno nutrizionale e l’assistenza sanitaria continua forniti dall’associazione sarà possibile diminuire i casi di malnutrizione e di denutrizione e prevenire i decessi a causa della fame.
E’ possibile sostenere la Campagna inviando 1 € con un SMS al numero 45599 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, Coopvoce, Tiscali e Nòverca oppure inviando 2 € con ogni telefonata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Teletu e T WT.
Chiediamo anche ai nostri lettori di unirsi alla lotta alla fame di questa associazione!
Per chi vuole al link qui di seguito riportato è possibile visionare una breve presentazione della campagna:
http://www.lafricachiama.org/index.php/eventi/eventi-2014/630-sms-45599.html