Dopo l’edizione estiva dell’iniziativa IlMioDono.it, con cui sono stati distribuiti 100.000 euro, torna l’appuntamento che accende i riflettori sul grande lavoro che svolgono le associazioni e i volontari impegnati nel no profit. Un impegno che UniCredit vuole premiare, raddoppiando l’importo donato. Ha preso il via giovedì 5 dicembre e si concluderà lunedì 13 gennaio 2014, la campagna di solidarietà e sensibilizzazione denominata “Un voto, 200.000 aiuti concreti” – edizione natalizia 2013 alla quale prendono parte oltre 650 onlus (tra cui due organizzazioni no profit baresi) presenti sul sito www.ilMioDono.it, una piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le organizzazioni no profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.
Clienti di UniCredit e non potranno accedere al sito, seguire le semplici indicazioni riportate per ricevere un apposito codice ed esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara. Quelle che riceveranno almeno 50 “voti” saranno ammesse nella rosa dei vincitori, ovvero dei beneficiari della donazione di UniCredit. La ripartizione, infatti, avverrà in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola organizzazione non potrà essere superiore ai 12mila euro. È possibile votare anche tramite facebook, via e-mail o carta Il Mio Dono. Tra le onlus che partecipano alla “gara” per la solidarietà anche una organizzazione no profit leccese, la Europa servizi formazione e terzo settore Consorzio stabile onlus.