Si chiama “Un gelato per Telethon” la campagna di raccolta fondi che, promossa da “Crema Bianca” di Bari in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e la cura delle malattie genetiche.
L’iniziativa di beneficenza è partita ieri presso il punto vendita “Crema Bianca” di Bari – in via Abate Gimma n. 57, altezza via Sparano – in occasione del lancio del gelato al nuovo gusto di aloe vera, che sarà presentato da Umberto Sardella, il famoso attore e comico barese – noto al pubblico per la sitcom Mudù in onda su Telenorba 7 e Telenorba 8 -.
Conosciuta fin dai tempi antichi per le sue leggendarie virtù terapeutiche, l’aloe vera ha ottimi benefici sull’organismo: oltre a essere un’alleata della pelle grazie alle sue capacità rigeneranti, l’aloe vera potenzia e riattiva le difese immunitarie, disintossica e depura l’organismo – solo per citare alcune delle sue proprietà -.
La campagna di raccolta fondi – che durerà sino a fine agosto – consente di degustare gratuitamente il gelato all’aloe vera, il gelato del benessere, e con l’acquisto del gelato artigianale e naturale Crema Bianca la metà della somma incassata sarà devoluta a Telethon.
L’appuntamento di ieri, che è stato arricchito dalla piacevole sorpresa di Sardella che ha intrattenuto il pubblico con gag divertenti, è stata l’occasione giusta per gustare un gelato salutare dal valore sociale.
Un connubio, quello fra il gelato e la beneficenza, che Crema Bianca di Bari ha deciso di sposare sin dalla sua apertura: il 30 giugno scorso è terminata la campagna di raccolta “un gelato per la ricerca scientifica” – per ogni due gelati acquistati, il valore del secondo è stato donato a Telethon -.
«Ringrazio Gianni Latrofa di Crema Bianca per il sostegno al progetto Telethon – dichiara il coordinatore BNL per TELETHON Gioacchino Leonetti – e per contribuire alla sensibilizzazione sui temi della ricerca, sostenibilità e solidarietà».