eXtrapola ha fatto un confronto fra la classifica delle vendite di moto ed altri ciclomotori fornite dall’Ancma, lo “Share of Voice” e l’”Advertising Value Equivalent” che derivano dalle sue analisi della visibilità web.
Per il segmento moto il modello che ha ottenuto i maggiori favori da parte degli utenti online è la Suzuki Gsxr 1000 con ben il 26% di clip sul totale del campione. E’ seguita dalla Honda CBR 1000 con il 15%.
Come visibilità dei brand moto, la classifica vede al primo posto Suzuki con il 27% del campione raccolto seguita da Ducati con il 16% e Honda con il 14%.
Per il mercato ciclomotori si festeggia un podio tutto italiano con il Piaggio Typhoon che primeggia in visibilità (26% di citazioni), seguito da un altro modello della casa di Pontedera, l’NRG (18%). Sul gradino più basso del podio si posiziona il Malaguti F10 (14%).
Fra i brand di ciclomotori, Piaggio risulta primo con oltre 39% delle citazioni, mentre Honda è regina del segmento dei ciclomotori targati con il 28% delle clip raccolte.
Infine gli analisti di eXtrapola hanno anche realizzato una classifica di visibilità su un accessorio importante come il casco. Primo è risultato Nolan con il 17% e a seguire Agv e Givi con il 15% e il 14% rispettivamente.
E’ possibile scaricare l’analisi completa al seguente link:
http://www.extrapola.com/it/report-web-reputation/osservatorio_eicma_2010.pdf