• Microlino sarà protagonista al Salone Auto Torino 2024 presentando, in anteprima nazionale, l’esclusiva versione Spiaggina, ispirata alle icone degli anni Sessanta tanto amate dal jet-set internazionale.

  • A breve il lancio di un nuovo programma di personalizzazione che consentirà di creare versioni uniche di Microlino, abbinando centinaia di colori della carrozzeria a interni su misura.

  • Caratterizzata da un design unico e distintivo, su cui spicca il badge del Tricolore, la microcar più cool del momento è al 100% Made in Italy e al 100% elettrica. La sua produzione avviene nel torinese, culla dell’automobilismo nazionale, in uno stabilimento moderno, sostenibile e completo di tutti i settori.

  • Microlino è il primo veicolo della sua categoria a utilizzare una struttura monoscocca in acciaio e alluminio, garantendo maggiore sicurezza e resistenza rispetto ai telai tubolari normalmente impiegati.

  • Con un peso di circa un terzo inferiore rispetto a un’auto elettrica tradizionale, Microlino consuma solo un terzo dell’energia di una BEV e può circolare liberamente nelle zone a traffico limitato (ZTL).

  • La gamma comprende due versioni: Microlino 90, con velocità massima di 90 km/h e autonomia fino a 230 km, e Microlino 45 Lite, con velocità massima di 45 km/h, pensata per un pubblico più giovane.

Microlino, la microcar più cool del momento, parteciperà da protagonista al Salone Auto Torino 2024, che si svolgerà nel cuore della città dal 13 al 15 settembre. Quest’anno il prestigioso evento si presenta come una suggestiva passeggiata all’aperto, gratuita per il pubblico, che da Piazza Carlo Felice porterà i visitatori a Piazza Castello, Piazzetta Reale e Piazza Vittorio, tra modelli che illustrano la storia dell’evoluzione della tecnologia automobilistica, orientata all’efficienza e alla sostenibilità.

In particolare, sullo stand allestito in piazza CLN si potrà ammirare l’esclusiva Microlino Spiaggina, che evoca la Dolcevita italiana intrisa di glamour e spensieratezza, oltre a poter prenotare emozionanti test drive a bordo dei modelli Microlino 90 e Microlino 45 Lite. Inoltre, proprio in occasione del Salone Auto Torino 2024, viene annunciato l’imminente lancio di un nuovo programma di personalizzazione, che consentirà di avere una versione unica, abbinando centinaia di colori carrozzeria a interni personalizzati. Con queste importanti novità, dunque, prosegue il percorso di espansione di Micro, l’azienda fondata nel 1999 in Svizzera, famosa per aver inventato la “Trottinette”, il monopattino di fascia alta venduto in oltre 90 milioni di unità.

Simbolo di una nuova concezione di micromobilità sostenibile e distintiva, Microlino è un quadriciclo 100% Made in Italy e 100% elettrico, capace di riscrive le regole della sua categoria, oltre che un fulgido esempio dell’eccellenza manufatturiera del capoluogo torinese, dove sono ancora vive le competenze che hanno fatto la storia dell’industria automobilistica nazionale e che attirano tuttora investitori stranieri affascinati dal “saper fare” italiano, in un contesto globale dell’automotive in continua evoluzione.

Dichiara Wim Ouboter, fondatore e CEO di Microlino: “Microlino incarna una rivoluzione nella micromobilità e rappresenta un catalizzatore di opportunità economiche anche per il territorio locale. Fin dal primo momento abbiamo pensato che la nostra microcar dovesse nascere a Torino, da sempre centro nevralgico dell’industria metalmeccanica di qualità. Per questo abbiamo investito risorse finanziarie e umane, sapendo che solo sotto la Mole avremmo potuto trovare quel know-how necessario per dar vita a una reinterpretazione moderna del concetto tutto italiano delle bubble cars degli anni 50. Il risultato finale è un veicolo elettrico made in Italy e con una forte personalità, che non scende a compromessi in termini di sostenibilità, sicurezza e performance”.