Formula 1 e Lenovo annunciano oggi che Lenovo è Partner Ufficiale della prossima stagione 2022. L’accordo pluriennale prevede che le tecnologie all’avanguardia di Lenovo vengano utilizzate in tutte le attività operative di Formula 1, contribuendo a offrire un’esperienza delle corse e di intrattenimento unica agli appassionati di tutto il mondo. In qualità di leader nei rispettivi settori, Formula 1 e Lenovo vogliono spingere oltre i limiti la combinazione tra sport e tecnologia.
Per i prossimi anni, la partnership prevede l’adozione delle soluzioni di Lenovo in tutta l’organizzazione della Formula 1, sia nelle operazioni di base che durante le gare. I dispositivi hardware di Lenovo, così come le tecnologie di High Performance Computing e i server, saranno sempre più integrati in tutte le attività dell’organizzazione. Dall’impiego di potenti soluzioni per la raccolta dati on-site alla produzione di contenuti di alta qualità e al supporto di applicazioni per il broadcast, la partnership tra Formula 1 e Lenovo si tradurrà in una migliore esperienza per gli appassionati.
La collaborazione contribuisce alla visibilità di Lenovo in tutto il mondo, mettendo in mostra le capacità dell’azienda di operare su scala globale integrando le migliori soluzioni hardware nel cuore della Formula 1. La partnership prevede l’adozione di un’ampia selezione di hardware premium di Lenovo e tecnologie di nuova generazione come la realtà aumentata e virtuale, per consentire alla F1 di connettere i fan con lo sport in modi nuovi e più coinvolgenti.
All’inizio di quest’anno, F1 ha annunciato di rinnovare il proprio impegno nel creare opportunità di carriera e istruzione per gruppi sociali sottorappresentati, mettendo a disposizione ogni anno fino al 2025 dieci borse di studio in ingegneria. Lenovo è altrettanto impegnata nel promuovere la diversità all’interno della società e a favorire l’inclusione e la rimozione delle barriere, e grazie a questa partnership sono previste collaborazioni insieme a F1 su progetti dedicati.
Stefano Domenicali, President & CEO, Formula 1 ha dichiarato:
“Ci stiamo preparando a una stagione da record, e siamo particolarmente emozionati di accogliere Lenovo nel team e unirci a un leader globale della tecnologia. Nella Formula 1, la precisione e i dettagli sono fondamentali e Lenovo ci supporterà mettendo la propria esperienza e le tecnologie innovative al servizio delle nostre attività per tutta la stagione. I nostri fan si aspettano il meglio da tutto ciò che facciamo e Lenovo è il partner perfetto in termini di offerta hardware premium. Stiamo entrando in una nuova era per il nostro sport e ci impegniamo a offrire un’esperienza di alta qualità agli appassionati di F1 in tutto il mondo.”
Yang Yuanqing, Chairman & CEO, Lenovo ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di annunciare la nostra nuova partnership globale con la Formula 1, la più prestigiosa competizione automobilistica al mondo, per coinvolgere mezzo miliardo di appassionati in tutto il mondo con esperienze emozionanti e innovative. Questa partnership si basa sulla nostra passione condivisa per l’innovazione, le performance e lo spirito vincente. Insieme Lenovo e Formula 1 spingeranno oltre i limiti del possibile la tecnologia per creare un futuro più veloce, intelligente e sostenibile”.
Luca Rossi, President of Intelligent Devices Group, Lenovo ha dichiarato:
“Collaborare con Formula 1 per integrare le soluzioni intelligenti di Lenovo all’interno dell’organizzazione, dalle operazioni di base alle incredibili emozioni del Gran Premio, ci consentirà di spingere oltre i limiti del possibile e trasformare l’esperienza delle corse. La Formula 1 prosegue nella sua trasformazione digitale e continua a sorprendere ed entusiasmare i propri fan. Il portfolio hardware, software e di soluzioni di Lenovo sarà strategico nella creazione da parte di Formula 1 di nuove esperienze simili a quelle che i fan proverebbero in pista”.