Lussemburgo – Sperimentare in continuazione, ascoltare i propri lettori, mantenere il controllo della propria opera, poter raggiungere il mondo intero: il self-publishing allarga gli orizzonti del proprio romanzo nel cassetto. Sei autori che hanno scelto il self publishing, sia in digitale con Kindle Direct Publishing, sia in cartaceo con CreateSpace racconteranno i loro segreti nel corso di due eventi organizzati da Amazon presso il Salone del Libro di Torino.
Sabato 16 maggio alle 14.00 e domenica 17 maggio alle 12.00, si terranno infatti i due appuntamenti dal titolo Avanti chi scrive, tu sarai il prossimo! nella sala book to the future nel Padiglione 2, e dedicati all’innovazione nel settore editoriale.
Nel corso dei due panel, la giornalista Mia Ceran intervisterà sei self-publisher, diversi per provenienza, genere letterario ed esperienza autoriale, ma uniti dalla scoperta dei vantaggi dell’editoria digitale, in un dialogo aperto anche alle domande e curiosità del pubblico.
Sabato 16 maggio parteciperanno:
- Riccardo Bruni, di Orbetello (GR), giornalista de La Nazione e autore di thriller;
- Giulia Beyman, romana, autrice televisiva e autrice di gialli;
- Massimo Volta, milanese, fotografo, regista e autore di romanzi di formazione
Domenica 17 maggio, saranno presenti, oltre a Giulia Beyman:
- Caterina Emili, romana, già inviata speciale e autrice di noir con accenti dialettali;
- Jenny Anastan, del verbano, impiegata nel settore edile e autrice di romanzi rosa
- Luca Rossi, torinese, scrittore e autore del genere fantasy
A entrambi i panel parteciperanno anche Giulia Poli, responsabile di Kindle Content per Italia, e Alessandro Giuffrè, responsabile per Italia e Spagna di CreateSpace, il servizio di Print-on-Demand di Amazon. Mia Ceran approfondirà con loro i vantaggi offerti dalle due piattaforme Amazon per la pubblicazione: Kindle Direct Publishing e Create Space.