Per la prima volta gli studenti della Scuola Internazionale di Comics disegnano la copertina di un libro mettendo alla prova la loro creatività e sfidandosi a vicenda.
Su iniziativa degli autori Antonio De Nardis e Ale Agostini e in collaborazione con la scuola, gli studenti realizzeranno la cover del volume La tua reputazione su Google e i Social Media (HOEPLI); i lavori prodotti saranno poi votati dagli utenti della community Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.
In occasione della pubblicazione del libro La tua reputazione su Google e i Social Media, gli oltre 1000 creativi delle 9 sedi italiane della Scuola Internazionale di Comics – Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova, Reggio Emilia, Brescia, Napoli – realizzeranno soluzioni originali per il layout della copertina. Il loro progetto creativo deve essere in grado di interpretare in maniera originale il concetto di reputazione online, la tematica illustrata dal libro.
Gli elaborati, una volta realizzati, verranno sottoposti alla valutazione degli utenti del blog Pinterestitaly. Le 10 opere ritenute migliori verranno esaminate successivamente da una giuria composta da Luca Conti, curatore della collana Hoepli Web&Marketing 2.0 (di cui fa parte il volume); Andrea Sparacino, editor HOEPLI; da Enrica Ficai Veltroni, rappresentante della Scuola Internazionale di Comics e dagli autori del libro. L’immagine selezionata sarà quella ritenuta più adatta al libro sia per coerenza con il tema sia per creatività.