Proprio nei giorni più neri per il Mezzogiorno certificati dallo SVIMEZ, Confcommercio Foggia apre il 6 novembre uno spazio dedicato all’innovazione. Un luogo per confrontarsi, formarsi, lavorare a progetti di innovazione digitale e per adeguare il proprio lavoro alle nuove sfide del mercato.
“Spazio Innovazione Confcommercio Foggia” sarà inaugurato domani 6 novembre alle 18,30 in via Garibaldi 16 alle ore 18.30 in uno spazio completamente rinnovato e con un allestimento tecnologico e grafico che ricorda l’esplosione di una supernova. Presso lo Spazio – aperto dal 6 novembre fino al 1 dicembre – si alterneranno momenti di formazione (ogni giorno è in programma un incontro formativo per le PMI), talk a tema, consulenza e presentazioni.
Dalle 9 alle 13 inoltre SPAZIO Innovazione sarà anche il luogo del coworking. Sarà possibile prenotare gratuitamente una scrivania con pc e collegamento alla rete Wi Fi. Il servizio sarà attivo da lunedì 11 e fino al 29 novembre.
“I partner di questa iniziativa – dicono da Confcommercio – , sono realtà imprenditoriali e associazioni del territori: Asseprim Confcommercio (Federazione nazionale servizi professionali per le imprese), Asernet e Qcommerce, Smart Lab e InnovAttiva, Warning Film, il team di TedXFoggia, Apulia Digital Maker,Foggia Startup che hanno condiviso con Confcommercio un percorso di lavoro e di valorizzazione per le imprese di Capitanata, mettendo a disposizione le loro professionalità per contribuire a lanciare una più moderna visione del fare impresa. Partner tecnico è la società di servizi di Foggia, AVL Tek.”
Durante il periodo di apertura di Spazio Innovazione sarà presentato anche Mazimas, l’e-commerce di Confcommercio Foggia. Una galleria commerciale online in cui gli associati (e non) potranno aprire il loro negozio virtuale.
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook Spazio Innovazione Confcommercio Foggia
Gli incontri formativi sono a numero chiuso per prenotarsi scrivere a