Imprese e credito, mercoledì 5 febbraio, dalle ore 9:45 alle 12:30,  arriva il secondo appuntamento di un ciclo di tre incontri gratuiti, a cura di Innexta – Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi,  sul tema “Gestire i rapporti con gli investitori (Business angels/venture capital/crowdfunding/minibond)”, in cui si affronta il tema della corretta comunicazione e della trasparenza nel gestire i rapporti con gli operatori finanziari.
Informazioni e iscrizioni al link.
La trasparenza è ormai uno degli asset fondamentali su cui basare il successo della ricerca di capitali. La valutazione dell’impresa, anche da parte delle banche, si basa sempre meno sui rapporti informali, mentre dipende sempre più dalla capacità dell’imprenditore di fornire dati ed informazioni chiari sullo stato di salute dell’azienda e sui suoi progetti futuri.
L’obiettivo dell’incontro è quindi quello di presentare gli strumenti fondamentali di valutazione dell’impresa, prevedendo anche un affondo sugli obblighi di trasparenza nelle operazioni di finanza innovativa.
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di due  ore circa, è possibile richiedere un’assistenza individuale gratuita di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed
Il successivo  incontro del ciclo, al quale sarà possibile accedere previa iscrizione online, è intitolato “Come realizzare una campagna crowdfunding”, in programma per il 12 febbraio 2025. Al termine del ciclo, è inoltre previsto un focus pratico intitolato “Elevator’s pitch: comunicare il proprio valore in 60 secondi”, in programma per il 19 febbraio 2025 (a breve disponibile iscrizione online). La partecipazione a tutti gli appuntamenti e al focus finale è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro
Gli incontri si inseriscono all’interno delle Assistenze Specialistiche in tema di Strumenti finanziari, messe a disposizione dalla Camera di commercio tramite Innexta – la società del Sistema Camerale italiano, punto di riferimento nel settore della finanza e del credito per le PMI, con particolare attenzione a strumenti, servizi e prodotti della finanza alternativa sostenibile e del Fintech.