Se il negozio del terzo millennio, o se preferite del ventiduesimo secolo, deve saper comunicare e sapere quali strategie e strumenti deve utilizzare uno dei luoghi dove certamente si parlerà di questo è la “Camera di Commercio di Foggia” il prossimo giovedì 5 novembre alle ore 15.
L’evento, organizzato da Asernet e Red-Hot in collaborazione con Compagnia delle Opere Foggia e Confcommercio Foggia è intitolato: “Store telling: come (non) comunicano e quali strumenti (non) adoperano le attività commerciali”.
Quali politiche di brand, quale brand, cos’è un brand ? Chi sono i propri clienti, qual’è il pubblico di ciascun esercizio commerciale, si riesce a parlare con il proprio pubblico o si spara nel mucchio, ? Serve un e-commerce manager o un marketing manager ? Quali sono gli strumenti da utilizzare e come li di va verificare ? Si può avere una strategia local e, se così si può dire, off-line pur utilizzando la rete? Sono solo alcune delle domande a cui si proverà a rispondere.
Qualcuno pensa che mondo digitale e negozio fisico non abbiano niente a che fare, anzi che il mondo digitale, e in particolare l’e-commerce, stiano rubando clienti al commercio e ai servizi più classici, quelli on site, quelli in store.
In realtà non è così.
Ecco perché tornano gli appuntamenti con #EcommerceLAB.
IL PROGRAMMA
-
Ore 15.00 Registrazione partecipanti
-
Ore 15.30 SALUTI
- Massimo Mezzina, Direttore CdO Foggia
- Stefania Bozzini, Responsabile Amministrativa Confcommercio Foggia
- Maria Pia Liguori, Presidente Piccola Industria Confindustria Foggia
-
Ore 15.45 Interventi
- Lorenzo Trigiani, CEO Red Hot
Il ritratto di Dorian Grey e la costruzione del brand.
- Domenico Palma, CEO Asernet
Uno, nessuno e centomila: scegli a chi vuoi parlare.
- Raffaele Tortora, E-commerce e marketing manager
La cassetta degli attrezzi per intercettare la domanda, viralizzaree il messaggio, verificare i risultati: local search, google adwords, sponsorizzate facebook, email/sms marketing, analytics.
- Lorenzo Trigiani, CEO Red Hot
-
Ore 17.00 Case histories
-
Ore 18.00 Chiusura lavori
L’evento è gratuito, basta registrarsi.