Oltre 9.000 le visualizzazioni sulla piattaforma di e-learning gratuita. Per tutti i soci, dipendenti e collaboratori non solo lezioni tecniche ma anche corsi per migliorare le competenze umane
Ama Crai Est, la società cooperativa della grande distribuzione di Montebelluna con oltre 400 punti vendita distribuiti tra Veneto, Friuli, Marche, Emilia-Romagna e Toscana, continua a puntare sulla sua innovativa piattaforma di formazione digitale. Lanciato nel 2022, il progetto è evoluto nel tempo divenendo un’academy a tutti gli effetti destinata agli stakeholder interni al gruppo e che nei prossimi giorni presenterà un nuovo ciclo di contenuti dedicati alle human skills. Dalle abilità comunicative alle strategie di produttività, l’obiettivo è quello di sostenere in maniera continuativa la formazione di soci, dipendenti e collaboratori Ama Crai Est con una nuova lezione a settimana.
A distanza di più di un anno dal lancio, la piattaforma di e-learning di Ama Crai Est continua a crescere dimostrandosi un valore aggiunto nell’offerta formativa di soci, dipendenti e collaboratori. Un piano didattico gratuito, frutto di un significativo e regolare investimento in termini di risorse e progettualità, focalizzato non solo sulle conoscenze tecniche ma anche sulle human skills. Sarà proprio dedicato a questo tema, strategico e necessario a ogni livello nell’organizzazione, il nuovo ciclo di lezioni che verrà lanciato sul portale nei prossimi giorni.
Il programma formativo e di sviluppo delle risorse umane si articola in video pillole che spaziano dalle politiche e i servizi aziendali ai prodotti Crai, e che puntano in particolar modo sui temi legati alle soft skills. Intelligenza emotiva, comunicazione efficace e ascolto attivo, gestione del tempo e del cambiamento, motivazione, leadership e crescita personale, ma pure gestione dei conflitti, dello stress e lavoro di squadra. 77 le lezioni già disponibili, a cui a breve si aggiungeranno 9 contenuti inediti, e un nuovo video caricato ogni settimana per un portale che si sta rivelando uno strumento prezioso per la crescita professionale della rete Ama Crai Est, che conta già più di 9.000 visualizzazioni.
“Questo progetto rappresenta perfettamente la nostra visione di sviluppo aziendale”, dichiara Martina Perin, Responsabile Marketing Ama Crai Est. “In un contesto lavorativo in continua evoluzione le sole competenze tecniche non bastano, il problem solving, la risoluzione dei problemi e la gestione della comunicazione sono fattori determinanti per il successo dell’intera squadra. Investire nelle persone attraverso una formazione continua e accessibile è fondamentale per mantenere elevati standard di servizio e per garantire la crescita professionale dei nostri collaboratori. I numeri delle visualizzazioni confermano che abbiamo intercettato un reale bisogno della nostra rete”.