Inizia il conto alla rovescia per il WebUpdate|2013, l’evento che lo scorso anno ha richiamato più di mille visitatori, dedicato all’e-commerce ed al branding si terrà, come previsto, il 23 marzo, dalle ore 9 alle 18, presso la Sala Newton di Città della Scienza, al polo congressi rimasto illeso dopo il tragico incendio dello scorso lunedì.
Ad annunciarlo è il fondatore della kermesse dedicata al marketing digitale, Alessandro Mazzù, che dopo aver appreso la notizia ha dichiarato: “Napoli, l’Italia e l’Europa hanno perso un punto di riferimento importante quale lo Science Centre di Città della Scienza. Confido nella sensibilità degli italiani e della classe politica nel voler restituire a Napoli una sua eccellenza.
Il WebUpDate, si adopererà per sostenere la raccolta di fondi destinata alla ricostruzione della struttura”.
L’edizione 2013 sarà, così, presentata alla stampa domani, 14 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli.
Ad aprire i lavori sarà l’Assessore Alle Attività Produttive del Comune di Napoli Marco Esposito, mentre durante la mattinata, interverranno insieme a Mazzù: Luigi Amodio, direttore della Fondazione Idis e Giancarlo Panico, Vice Presidente di Ferpi
L’evento, è seguito e sostenuto dai principali network d’informazione del panorama campano e nazionale ed ha come partners istituzionali: il Comune di Napoli, l’Università degli studi di Napoli Federico II, l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa, e la collaborazione delle principali associazioni di marketing e comunicazione italiane.
Quest’anno a parlare alle aziende ci saranno: l’autore di Google Marketing Fabrizio Barbarossa, il Pr Manager di Zalando Italia Matteo Bovio, il pioniere italiano della comunicazione efficace Robin Good, Filippo Toso, esperto di marketing online, Daniele Pitteri, fondatore di Mohma, esperto in comunicazione strategica ed integrata, Stefano De Silvo, responsabile Marketing Communication di Piazza Italia e Marco Mazzù, autore di Power Brands.
Il Programma
_______________________
Un appuntamento imperdibile, dove si ipotizzeranno gli scenari futuri del marketing e del business online: “Stiamo velocemente progredendo verso un mercato in cui le regole di ingaggio tradizionali sono costantemente messe in crisi da nuove forme di relazione, sia nelle dinamiche produttive, che nelle dinamiche fra produttore e consumatore”, spiega Daniele Pitteri, “Pratiche innanzitutto sociali come il crowdsourcing, la swarm intelligence, le green alliance, le cooperazioni sud-sud (un tempo impensabili), il lavoro virtuale, stanno determinando, anche nei nuovi meccanismi di mercato, una vera e propria metamorfosi nelle modalità di produzione, nelle modalità di consumo, nella modalità di distribuzione”.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione all’indirizzo www.webupdate.it.