Si terrà a Napoli, a Bagnoli per la precisione, presso la Città della Scienza, l’edizione 2012 di Webupdate. Il tema di quest’anno è il marketing esperienziale.
Come recita la stesa home page della manifestazione la domanda che i consumatori di oggi si pongono non è “Cosa potrei acquistare che ancora non posseggo” ma piuttosto “cosa potrei provare che ancora non ho sperimentato”.
Dagli eventi alla promozione turistica, dal marketing territoriale alla vendita di prodotti e servizi, passando per il mondo della cultura, dell’arte, del benessere, dell’intrattenimento.
La competizione tra i brand, oggi, non si gioca sul possesso, ma sul terreno delle emozioni da vivere.
A Napoli esperti del settore e operatori proveranno a discutere e dare risposte alle seguenti domande
- Quali sono le opportunità, gli obiettivi, le criticità del marketing esperienziale?
- Attraverso quali canali è possibile favorire il coinvolgimento personale nel processo d’acquisto?
- Multimedialità, applicazioni mobile, social network: in che modo le aziende adoperano le nuove tecnologie per creare esperienze legate al brand?
A discuterne, come detto, saranno manager, docenti universitari, studiosi del settore e autori di testi, insieme a molti altri personaggi di spicco nel panorama italiano del marketing e della comunicazione. La manifestazione inizierà venerdì 30 per chiudersi sabato 31.