Milano – Il 16 marzo si svolgerà a Milano la sesta edizione di Procurement Forum, l’unico evento che consente l’incontro tra CPO di diverse industry per fornire suggerimenti concreti e strumenti operativi per fronteggiare la crisi energetica, l’aumento dei costi e la scarsa reperibilità delle materie prime per una supply chain digitale e sostenibile.
La nuova edizione presenta alcune novità, a partire da 3 Expert Labs pratici dedicati ai Buyer che tratteranno rispettivamente della gestione del Marketplace o delle strategie di scouting fornitori, della metodologia più adeguata per leggere un contratto, delle competenze e degli ambiti di responsabilità del buyer 4.0. Si svolgeranno, inoltre, 4 Tavoli Interattivi per un confronto diretto ai problemi più comuni come: supply chain sostenibile, qual è il costo reale della sostenibilità; appalti pubblici, quale sarà l’impatto del nuovo codice degli appalti nel processo acquisti; materie prime e approvvigionamento nel settore chimico, alimentare, retail; scegliere tecnologie di automazione e digitalizzazione.
Infine, IKN Italy premierà il miglior CPO che si è distinto per le soluzioni innovative nel contenimento dei costi energetici, nel reperimento delle materie prime e della contrattazione fornitori.
Speaker dell’evento oltre 20 CPO del mercato italiano e internazionale che si confronteranno in occasione delle tavole rotonde, che presenteranno i più influenti case study volti a sviluppare nuove strategie e soluzioni tecnologiche che favoriscano interoperabilità e agilità aziendale.
Di estrema attualità i temi che verranno trattati, come: affrontare gli effetti della speculazione e dell’inflazione nel post pandemia e nel corso del conflitto bellico; monitorare la volatilità della domanda a livello globale a causa della scarsa reperibilità delle commodities; negoziare con i fornitori sull’affidabilità reciproca. Si parlerà anche dell’utilizzo dell’AI e del machine learning per la misurazione delle performance dell’ufficio acquisti, dell’eliminazione delle inefficienze di processo grazie all’ e-procurement e della misurazione del costo reale della sostenibilità. Infine, un confronto sulla valutazione dell’impatto del nuovo codice degli appalti nel processo degli acquisiti e sull’ottimizzazione della filiera del procure to pay.
Procurement Forum è rivolto alle seguenti figure aziendali: Chief Procurement Officer, Responsabile Ufficio Acquisti, Head of Purchasing, Chief Financial Officer, Buyer Specialist, Supply Chain Manager, IT Manager, Responsabile Servizi Generali/Facility Manager. Le industry coinvolte sono: Banche e Assicurazioni, Utilities, Telco & Media, Retail & GDO, Pharma, Manufactoring.
Per informazioni e approfondimenti sul programma: