Presentato “Sposami”, il 10° Salone del Matrimonio che si terrà a Le Ciminiere di Catania dal 18 al 26 gennaio prossimo. Alla conferenza stampa di presentazione di oggi erano presenti: l’organizzatrice dell’evento Barbara Mirabella, Manager di Èxpo, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Catania Angela Mazzola, il vice presidente dell’Ars Salvo Pogliese, l’Area Manager per la Sicilia del portale internazionale NozzeClick, Giuseppe Galati, e una nutrita rappresentanza fra clienti espositori e partner del Salone.
“Sposami” darà il via alla fiera il prossimo sabato 18 gennaio alle ore 17.00 con il consueto taglio del nastro e subito tre sorprese: in omaggio il sigaro griffato “Sposami” offerto da un espositore leader, il primo di una lunga serie di brindisi con lo spumante delle Cantine Murgo e i Giochi di Luci e Castelli d’Aria con altre due aziende specializzate in spettacoli d’intrattenimento e giochi pirotecnici.
“Sono emozionata all’idea di vivere questa 10° edizione che abbiamo già ribattezzato la Fiera delle eccellenze, dei talenti imprenditoriali, insomma dell’ “X Factor” – ha dichiarato Barbara Mirabella. Il Salone, oltre a confermarsi contenitore speciale per chi deve convolare a nozze con una serie infinita di spunti, idee, eventi, degustazioni, show cooking, wedding cake party, sfilate, spicca per la sua peculiarità tecnologica. Ebbene, per la prima volta nel Sud Italia e in linea con le grandi fiere nazionali ed internazionali, Sposami sarà trasmessa in diretta sul proprio sito e sulla pagina facebook. Ci aspettiamo tanti ‘web spettatori’ ma anche tante coppie in Fiera che, con un pizzico di fortuna, partecipando ai nostri Concorsi, potranno portarsi a casa un intero Catering per il loro matrimonio, o una villa per ricevimenti e tanto altro ancora. Sposatevi a Sposami quindi! Sposatevi con le eccellenze della nostra terra”.
Grande attesa per il super Party con oltre 1000 invitati organizzato da Expo per festeggiare degnamente questo compleanno ma l’attesa dei tanti futuri sposi, che già stanno cercando numerosi di prendere informazioni, è rivolta ai Concorsi ufficiali della Fiera. ‘I Modelli Sposi’ che quest’anno si arricchirà del quiz “Cervellone Wedding”. ‘Wedding Cake Show e Party’, una ‘galleria d’arte’ della torta nuziale alla scoperta delle ultime tendenze dal mondo dell’alta pasticceria dove i qualificati giudici dell’associazione Duciezio renderanno ancora più prestigiosa la competizione fra i migliori maestri pasticceri della Sicilia. ‘Ti sposerò perché’, il concorso delle frasi d’amore più belle ed originali; ‘Wedding Photo Gallery’ – il portfolio da matrimonio raccontato dai fotografi della Fiera che si sottoporranno al ‘giudizio’ dei visitatori; S-coppia la coppia’, una simpatica intervista di coppia per vedere se durerà tutta la vita; e la 3° edizione del ‘Wedding Design Award’, il concorso che premia lo stand più amato dai visitatori. Per tutti questi concorsi in palio dei premi davvero stratosferici, nonché utili per le proprie nozze.
“Era davvero doveroso ‘sposare’ ‘Sposami’ – ha dichiarato Giuseppe Galati di Nozze Click, portale online che conta 4 milioni di futuri sposi nel mondo. Dopo le fiere della Sposa di Milano e Roma abbiamo scelto Catania e quindi ‘Sposami’ di Barbara Mirabella che reputiamo senza dubbio la Fiera di settore più importante del Sud Italia”.
Da parte dell’assessore comunale Angela Mazzola, attestazione di stima a Barbara Mirabella per aver portato avanti un piccolo grande miracolo di imprenditoria siciliana: “Barbara è un esempio per tutti i giovani imprenditori catanesi, per tutti quelli che hanno fiducia di potercela fare grazie ai propri mezzi e in virtù della cosiddetta ‘meritocrazia’”.
“Barbara Mirabella e il suo staff – ha dichiarato Salvo Pogliese – ha dimostrato di possedere capacità organizzative d’alto livello. La cura dei piccoli dettagli rendono un evento ‘grande’ e la Expo in questo è leader. Ma uno degli aspetti più importanti legati alla continuità di ‘Sposami’è la ricaduta economica che ha questa sul territorio senza dimenticarsi delle 500 maestranze che vengono impiegate per la riuscita dell’evento”.