Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, presenta “Italy Creative Contest”, il primo concorso intra-aziendale, che si pone come obiettivo quello di premiare la creatività dei propri dipendenti. L’iniziativa dimostra ancora una volta come Avanade abbia meritato di essere stata annoverata per il secondo anno consecutivo tra le aziende certificate Top Employers 2011. Il premio, fondato dal CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente di certificazione, viene attribuito a quelle realtà che risultano ottimali dal punto di vista di politiche retributive, condizioni di lavoro, benefit, cultura aziendale, formazione, sviluppo e opportunità di carriera.
Di fatto, oltre ad avviare numerose iniziative di recruitment (anche quest’anno i nuovi assunti per le sedi italiane sono stati più di 100), l’azienda ha riposto molta attenzione alla formazione e alla crescita professionale del proprio “staff”, con l’organizzazione di corsi volti a migliorare la conoscenza e le capacità tecniche, così come ad aumentare la soddisfazione personale di ciascun dipendente.
L’idea di questo concorso, il cui slogan trae ispirazione da una frase di Albert Enstein: “Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti”, nasce dalla volontà di offrire alle proprie risorse un’occasione per mostrare il proprio estro e la propria capacità di innovazione. Il contest include 4 categorie: Social Network, Grandi Eventi, Servizi innovativi sul touch e tema libero. Per parteciparvi, ogni dipendente potrà presentare due progetti, uno individuale e uno in coppia. La scadenza per la consegna del materiale è fissata per la fine di agosto, mentre il vincitore di ogni categoria sarà decretato alla fine di settembre.
I progetti saranno valutati in base a criteri di innovazione grafica e linguaggio comunicativo (20%), originalità del concept (30%), applicabilità a un caso reale di business (20%) e pertinenza al tema (30%) da una giuria interna di cui faranno parte, fra gli altri, Anna Di Silverio, General Manager, Roberto Chinelli Director Application Development Service Line, Gemma Fiorentino, Responsabile Marketing & Communication e Magnus Dahlhjelm, Creative Director Europe. Al momento i progetti presentati sono circa 40.