In occasione della 67ª edizione della Fiera dell’agricoltura e della zootecnia che si terrà dal prossimo 27 aprile al 1 maggio presso la Fiera di Foggia, E.D.E.N. Scarl sarà presente con uno spazio dedicato alla valorizzazione energetica delle biomasse e degli scarti/sottoprodotti delle filiere agricole e agroindustriali.
Una tematica molto cara al Consorzio E.D.E.N. che, da anni, si occupa del tema avvalendosi anche della preziosa collaborazione del team di ricerca STAR dell’Università degli studi di Foggia, e del relativo Facility Centre (tecnostruttura con laboratori di analisi all’avanguardia e impianti tecnologici dimostrativi, offre ogni utile servizio e i tecnicismi necessari per affrontare in termini innovativi le sfide del settore legato alle bio-agroenergie).
Per l’occasione E.D.E.N. sarà promotore di un workshop al quale prenderanno parte personalità di spicco del settore, affrontando la tematica dell’innovazione tecnologica applicata al settore agro-energetico e relativa certificazione ambientale delle filiere.
Tra i partner dell’evento anche Università degli Studi di Foggia, C.R.E.D.E.A. e ClubEmas Ecolabel Puglia.
Vi aspettiamo giovedi 28 aprile 2016 alle ore 16,00 presso la Sala Consiglio – Palazzina Uffici della Fiera di Foggia.