Torna il 15 giugno a Foggia Expandere with Matching. L’evento di Compagnia delle Opere per il business porta con sé importantissime novità ed opportunità per le aziende di tutti i settori. Una piazza di oltre 150 operatori economici per scambiarsi idee e informazioni, un modo nuovo di relazionarsi e fare business. Quest’anno Expandere with Matching è ancora più ricco. Dieci proposte di rete, progetti e tavoli di lavoro a cui ciascun partecipante, in base al proprio settore di attività, è invitato a partecipare per vagliare ancor più interessanti proposte di collaborazione e di sviluppo.

Ecco alcune proposte di rete

Turismo:

Migliorare l’offerta turistica, incrementare la propria visibilità attivando nuovi canali di comunicazione e promozione, intercettarla esigenze e  i desideri di nuove nicchie di mercato. Questa è la sfide che le aziende del settore turistico oggi devono affrontare attraverso la realizzazione di una rete di imprese che possa collaborare attivamente per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Agroalimentare:

Per rendere competitive le produzioni agroalimentari locali occorre cercare di adeguarle sempre più alle esigenze del mercato. Verificare la possibilità di una collaborazione tra imprese è oggi possibile soprattutto per raccogliere le sfide dei nuovi modi di produrre e commercializzare  con particolare riferimento alla c.d. IV gamma per quanto riguarda i prodotti ortofrutticoli e alla realizzazione di una nuova strategia di marketing per le conserve e i prodotti trasformati.

Servizi alle imprese:

Il valore aggiunto di chi svolge servizi alle imprese è garantire un’informazione accurata e tempestiva su opportunità di mercato, esigenze e necessità per tutte le aziende. La proposta: partecipare ad un network di aziende di servizi che, integrando sinergicamente competenze e professionalità, possa creare e comunicare il valore per sé e per gli altri attraverso la realizzazione di  un magazine online riservato al mondo delle imprese del territorio.

Per scoprire tutte le proposte di rete visita il sito www.expandere.org

Di admin