Un libro, una “flash-conference” in piazza San Pietro, Papaboys Point e Papaboys Agency, oltre al sito internet www.ciaokarol.it: l’Associazione Nazionale Papaboys si è fatta trovare pronta all’attesissimo evento della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. “Ciao, Karol” è l’omaggio nato dall’immenso carico di amore delle migliaia di fedeli di tutto il mondo: un volume, pubblicato dalla neonata Edizioni Papaboys International, che raccoglie 1500 lettere di bambini e non, lasciate in piazza San Pietro nei giorni del ritorno alla casa del Padre di Papa Karol. Per dare continuità a questo progetto l’Associazione Nazionale Papaboys ha scelto una location insolita per presentare questa sua prima opera editoriale. Piazza San Pietro, tra la gente. Una “flash-conference”, a metà strada tra una classica conferenza stampa ed un flash-mob. Risultato? Turisti increduli, decine di telecamere e molto stupore, ma anche tanti sorrisi, tra i passanti.
Poche ore e i ragazzi dell’Associazione Papaboys erano già pronti a fornire assistenza ed informazioni ai pellegrini attraverso i Papaboys Point. Venticinque stand, dislocati nei punti nevralgici della Capitale (tra cui piazza Irnerio, piazza Pio XI, Porta Cavalleggeri e via Gregorio VII) che, oltre ad offrire una opportunità di lavoro a tantissimi giovani, sono già diventati punto di riferimento costante per tutti i fedeli accorsi a Roma per la Beatificazione. Nei point sarà anche possibile acquistare una copia del volume “ciao, Karol” e tanti altri gadget legati all’associazione ed ai Pontefici. Queste sono solo le ultime novità dal mondo dell’Associazione, infatti, subito dopo l’annuncio della Beatificazione, i “ragazzi del Papa”, con la Papaboys Agency, si sono prodigati per offrire alloggi nella Capitale e dare l’opportunità a tutti i propri associati ed ai loro amici di vivere al meglio il grande evento.
Per Giovanni Paolo II sono attesi oggi duecentomila “giovani del Papa”: l’appuntamento è per questa sera alle 20 al Circo Massimo, una veglia di preghiera fino a notte inoltrata e poi tutti insieme in cammino verso piazza San Pietro, per un nuovo appuntamento con la storia. Giovanni Paolo II Beato della Chiesa, per noi già Santo.