Il prossimo 26 ottobre vi sarà l’anteprima per la stampa del 1° Multichannel Commerce Forum, presso la sede di Netcomm in via Sacchi 7, a Milano.
L’evento, organizzato da Consorzio Netcomm in collaborazione con eCircle e CFI Group, nasce dall’esigenza di tracciare un profilo aggiornato dei consumatori nell’era della multicanalità e di offrire alle aziende un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità quali l’effetto dei social media nelle diverse fasi del processo d’acquisto online e nei canali tradizionali.
Nell’incontro stampa che anticipa l’apertura ufficiale dei lavori alle ore 14.00, il Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, e il Managing Director di eCircle Italia, Maurizio Alberti, presenteranno i risultati dell‘Indagine realizzata da Netcomm ed eCircle sul Comportamento d’Acquisto che si pone l’obiettivo di evidenziare i cambiamenti in atto, analizzando l’influenza dell’online nelle vendite multicanale e nei canali tradizionali, l’efficacia della comunicazione geo-referenziata e il ruolo dell’offline nei processi di acquisto sul Web. La ricerca esamina nel dettaglio anche le fasi pre e post vendita, le cui dinamiche sono decisive per la customer experience e per il successo di un’attività retail.
L’incontro è previsto per le 11,30.